Sostituto a pietra porosa aeratore

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Bloccato
Tycho
star3

Messaggio di Tycho » 11/05/2020, 17:21

Ciao a tutti.. Dopo un po' di assenza torno all'attacco.
Mi é arrivato un aeratore cinesone pagato praticamente nulla su ebay grazie ad un buono omaggio del sito (ci ha messo oltre un mese ad arrivare).
Sempre nell'ottica costo zero ho tentato di riprodurre una pietra porosa utilizzando una siringa, del teflon idraulico per congiungere il tubicino in maniera stagna, e un ago arroventato per praticare dei fori sulla su citata siringa.

Immagine

Ecco i dubbi. Ho notato che lasciandolo a piena potenza fa un sacco di rumore da vibrazione e muove molto l'acqua. Per ridurre il flusso posso solo strozzare il tubo. Meglio lasciarlo a piena potenza e magari attaccarlo solo un tot di ore al giorno o gli faccio emettere meno bolle quindi meno vibrazioni e turbolenza dell'acqua per un tempo piú prolungato?
Ho fatto un minivideo per rendere l'idea della produzione di bolle.

Saro000
star3

Messaggio di Saro000 » 13/05/2020, 12:04

Tycho ha scritto:
11/05/2020, 17:21
fa un sacco di rumore da vibrazione e muove molto l'acqua
Ciao
Secondo me la vibrazione è dovuta al fatto che sbatte contro il vetro. Potresti provare ad attaccarlo ad una ventosa e vedere se migliora un pò :-?

Tycho
star3

Messaggio di Tycho » 13/05/2020, 18:31

Saro000 ha scritto:
13/05/2020, 12:04
Tycho ha scritto:
11/05/2020, 17:21
fa un sacco di rumore da vibrazione e muove molto l'acqua
Ciao
Secondo me la vibrazione è dovuta al fatto che sbatte contro il vetro. Potresti provare ad attaccarlo ad una ventosa e vedere se migliora un pò :-?
Una buona parte della vibrazione é causata dal tubicino esterno che tocca la parete .. Poi per il resto é un aeratore da 5 euro cinesone quindi c'era da aspettarselo che facesse tanto rumore.
Che faccio ? Lo accendo a singhiozzo a pieno regime?

Bloccato