Spraybar per Askoll Pratiko 100

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Bloccato
YepYep
star3

Messaggio di YepYep » 07/01/2018, 21:59

A breve sposterò gli Axolotl nell’acquario da 100 litri dove ho un filtro esterno Askoll Pratiko 100, sono molto sensibili alla corrente dell’acqua e vorrei evitare un’eccessiva turbolenza, senza per questo motivo, dover rallentare il ricircolo dell’acqua. Ho pensato ad una Spraybar, ma la Askoll non l’ha in catalogo, e non conosco le misure dei tubi corrugati del Pratiko.

Qualcuno di voi ha qualche idea su come adattarne una o realizzarla a partire da zero? :-??
Grazie mille

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 08/01/2018, 13:40

YepYep ha scritto: A breve sposterò gli Axolotl nell’acquario da 100 litri dove ho un filtro esterno Askoll Pratiko 100, sono molto sensibili alla corrente dell’acqua e vorrei evitare un’eccessiva turbolenza, senza per questo motivo, dover rallentare il ricircolo dell’acqua. Ho pensato ad una Spraybar, ma la Askoll non l’ha in catalogo, e non conosco le misure dei tubi corrugati del Pratiko.
Magari detto cosi li spiazzi quei poveri negozianti... :))
Prova a chederlo come pezzo di ricambio del'askoll kubo g6, vedrai che potranno recuperarlo visto che si trova in dotazione nella scatola. ;)
:-h

YepYep
star3

Messaggio di YepYep » 09/01/2018, 19:27

Magari detto cosi li spiazzi quei poveri negozianti... :))
Prova a chederlo come pezzo di ricambio del'askoll kubo g6, vedrai che potranno recuperarlo visto che si trova in dotazione nella scatola. ;)
:-h
=)) :-bd

Credi si possa adattare? Grazie

Willisuper25
star3

Messaggio di Willisuper25 » 10/01/2018, 15:28

Ciao ti do una semplice idea *-:) senza stare a scervellarti più di tanto, prendi un tubo in pvc o petg che trovi in qualsiasi negozio di fai da te o elettricista della misura più adatta e lo bucherelli ed ecco fatta una semplicissima spray bar che magari ti costa pure un paio di € (giusto per dirti per un altro progetto ho preso un tubo da 2cm di diametro di circa 1-2 metri a 2€ quindi puoi aprirci una fabbrica anche ;) )
Oppure ti consiglio anche di vedere come detto prima nel reparto per elettricisti per le canaline dove fai passare i fili che fondamentalmente sono sempre dei tubi in pvc ;)
Questi utenti hanno ringraziato Willisuper25 per il messaggio:
YepYep (26/04/2018, 22:14)

Bloccato