Buongiorno, chiedo ai piú esperti, posseggo un Askoll Pure M, vorrei utilizzare lo spazio affianco alle spugne e cannolicchi per inserire altre spugne.
Ci sono spugne compatibili che magari posso tagliare manualmente oppure sono costretto ad acquistare il kit ?
Spugne Askoll Pure M
- Joelalo
-
Profilo Completo
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Spugne Askoll Pure M
Ciao @Joelalo puoi acquistare le spugne che più ti aggradano e tagliarle a misura oppure se ti serve più filtraggio per così dire meccanico inserire della lana di perlon.
Quali sono esattamente le tue esigenze?
Quali sono esattamente le tue esigenze?
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Joelalo
-
Profilo Completo
Spugne Askoll Pure M
Ciao @Claudio80 grazie per il tempo che mi stai dedicando.
Ho notato che per quanto lavi la spugna, questa dopo 5/6 giorni torna intasata finendo per non filtrare più l' acqua, e facendola scorrere al di sopra della spugna.
Sarebbe la prima volta che cambio la spugna e vorrei trovare una valida alternativa alla spugna, siccome nei negozi ci sono solo i vari kit con carbone attivo.
Ho notato che per quanto lavi la spugna, questa dopo 5/6 giorni torna intasata finendo per non filtrare più l' acqua, e facendola scorrere al di sopra della spugna.
Sarebbe la prima volta che cambio la spugna e vorrei trovare una valida alternativa alla spugna, siccome nei negozi ci sono solo i vari kit con carbone attivo.
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Spugne Askoll Pure M
A quanto ho capito è un problema abbastanza comune, tant'è che se ne parla a pagina 4 di questo nostro articolo. https://acquariofilia.org/tecnica-acquario/acquario-askoll-pure/
Qui si era ovviato al problema adottando un prefiltro.
Lasciali perdere, in condizioni normali sono assolutamente inutili quando non addirittura dannosi.
È un piacere

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Joelalo
-
Profilo Completo
Spugne Askoll Pure M
Ho letto l' articolo e quella del pre-filtro è geniale, lo proverò sicuramente. Grazie per la dritta. 

Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Spugne Askoll Pure M
Posted with AF APP