mi sto avvalendo del vostro aiuto nella sezione 'primo acquario' per l'allestimento del mio nuovo acquario Juwel Rio 180.
Al tempo stesso sto leggendo molti topic in questa sezione del forum rispetto alla possibilità di potenziare le luci in dotazione alla vasca attraverso strisce LED.
Vorrei cercare di annoiarvi il meno possibile nel ripetere cose dette e ridette, quindi cerco di fare io alcune premesse rispetto alle cose che fino a questo momento ho capito leggendo articoli qui sul forum.
a) l'obiettivo è quello di avere una vasca ben piantumata nella quale gestire col tempo anche piante di medio/alta esigenza. Quindi l'idea sarebbe quella di raggiungere almeno i 60 lumen/litro e gestire la potenza con centralina TC420 (da sfruttare anche per i piacevoli effetti alba/tramonto) a seconda delle piante che andrò col tempo ad inserire
b) vorrei quindi mettere due strisce LED 6500k in vicinanza ai due neon dell'acquario e nel mezzo striscia grow 5:1
Fin qui tutto chiaro. Il mio dubbio principale al momento è la scelta della giusta striscia LED. L'unico 'vincolo' che avrei è quello di individuarla su Amazon, anche a costo di sostenere un prezzo leggermente superiore, visto che ho accesso ad alcuni buoni spesa su quella piattaforma.
Ho provato a fare delle ricerche e di seguito vi metterei alcuni link. Vorrei però un vostro parere su quale possa essere la migliore striscia da acquistare, non necessariamente tra quelle elencate. Vi ricordo che l'obiettivo è collegarle a centralina TC420, quindi devono essere dimmerabili.
Per la grow può andare questa?
Profili alluminio:
Poi mancherebbe solo del filo e l'alimentatore, giusto? Sapete indicarmene uno giusto?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete, poi sicuramente vi romperò le scatole anche quando giungerà il momento di fare il lavoro vero e proprio, visto che le mie conoscenze in questo campo sono molto scarse

Daniele
PS: la striscia grow volendo potrebbe essere utilizzata, sempre attraverso la TC420, per una eventuale luce notturna/lunare? Oppure servirebbe per questo una ulteriore lampada/striscia?