Sump per 4500 litri
- Duck
-
Profilo Completo
Sump per 4500 litri
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto perché ho la necessità di realizzare una sump per il paludario/acquario della mia Mata Mata (Chelus fimbriata) di 4500 litri per sostituire il vecchio sistema di filtraggio che nonostante tutte le modiche non riesce a sostenere il carico organico (ho i nitrati a 2000mg/L con test super diluito); non avendo piante in forma sommersa il problema della CO2 che si disperde non c’è (ho galleggianti, Hydrocotyle emersa, Echinodorus emersa, pothos e Monstera).
Più che altro non capisco come proporzionale la dimensione della sump in base alle dimensioni dell’acquario/paludario che sono 450cm di lunghezza, 150cm di larghezza e 80cm di altezza.
Grazie.
Più che altro non capisco come proporzionale la dimensione della sump in base alle dimensioni dell’acquario/paludario che sono 450cm di lunghezza, 150cm di larghezza e 80cm di altezza.
Grazie.
Duck~
- GSCAPEAQUA
-
Profilo Completo
Sump per 4500 litri
Mentre aspettiamo che arrivi gente competente (io nel fai da te faccio schifo), ti posso chiedere come fai ad avere 2000mg/L di nitrato?
Mentre aspettiamo che arrivi gente competente (io nel fai da te faccio schifo), ti posso chiedere come fai ad avere 2000mg/L di nitrato?
Ogni tanto mi chiedo se sono normale…
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Sump per 4500 litri
Ciao 
Magari una foto puó essere d'aiuto per capire la situazione attuale

Magari una foto puó essere d'aiuto per capire la situazione attuale
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- Duck
-
Profilo Completo
Sump per 4500 litri
Ciao, perché è un black water con centimetri di foglie secche sopra il fondo di sabbia che si decompongono (perché in Amazzonia i fiumi sono così e la tartaruga gradisce); inoltre la tartaruga supera i 30 di carapace e pesa circa 10kg e mangia pesci vivi/morti tutti i giorni (pesci rossi, guppy, sardine o acciughe).
Ciao, perché è un black water con centimetri di foglie secche sopra il fondo di sabbia che si decompongono (perché in Amazzonia i fiumi sono così e la tartaruga gradisce); inoltre la tartaruga supera i 30 di carapace e pesa circa 10kg e mangia pesci vivi/morti tutti i giorni (pesci rossi, guppy, sardine o acciughe).
Duck~
- GSCAPEAQUA
-
Profilo Completo
Sump per 4500 litri
Ma le piante? Il loro lavoro non lo fanno?
Una vita da re
Una vita da re
- GSCAPEAQUA
-
Profilo Completo
Sump per 4500 litri
Comunque leggiti un po’ di articoli sulle sump da marino visto che il concetto è lo stesso (nel tuo caso sarà anche più facile visto che molta attrezzatura non sarà necessaria) e nel caso puoi anche chiedere a un professionista visto che nella maggior parte dei casi ti danno il progetto gratis
- Questi utenti hanno ringraziato GSCAPEAQUA per il messaggio:
- Duck (04/01/2023, 22:01)
- Duck
-
Profilo Completo
Sump per 4500 litri
Prova tu a mettere più piante con questa bestia che è un buco nero
Ok grazie, torno quando mi metterò a realizzarla, in teoria la ditta che mi ha fatto la vasca mi cederà il progetto di una sump gratuitamente, speriamo…
Prova tu a mettere più piante con questa bestia che è un buco nero
GSCAPEAQUA ha scritto: ↑04/01/2023, 21:58Comunque leggiti un po’ di articoli sulle sump da marino visto che il concetto è lo stesso (nel tuo caso sarà anche più facile visto che molta attrezzatura non sarà necessaria) e nel caso puoi anche chiedere a un professionista visto che nella maggior parte dei casi ti danno il progetto gratis
Ok grazie, torno quando mi metterò a realizzarla, in teoria la ditta che mi ha fatto la vasca mi cederà il progetto di una sump gratuitamente, speriamo…
Duck~
- Duck
-
Profilo Completo
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Sump per 4500 litri
Off Topic
Ti prego aggiungi foto!!
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Sump per 4500 litri
La curiosità la fa da padrona! Mi aggiungo alle foto 
Aggiunto dopo 4 minuti 59 secondi:
Che poi sbaglio o sarebbero 5400 litri? 1000 in più, 1000 in meno che vuoi che siano
togli il fondo, togli il sopra ma credo siano calcoli non da fare alla leggera

Aggiunto dopo 4 minuti 59 secondi:
Che poi sbaglio o sarebbero 5400 litri? 1000 in più, 1000 in meno che vuoi che siano

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!