Supporto per 2 acquari
- Lucio1290
-
Profilo Completo
Supporto per 2 acquari
Ciao a tutti, avrei bisogno di un mobile/supporto che mi permetta di posizionare un acquario da 60l in alto e in basso uno da 20l. Avete qualche idea?
Posted with AF APP
- Andreami
-
Profilo Completo
Supporto per 2 acquari

Intendi dire se sappiamo dove potresti comprarlo, o hai bisogno di idee sul materiale? O.... Altro?
Aggiunto dopo 2 minuti 24 secondi:
Intanto.... Giusto per buttarla li.... I pesi maggiori meglio posizionarli in basso.
L acquario più basso quanto basso dovrà essere?
Entrambe le vasche hanno necessità di avere filtri areatori riscaldatori etc?
Filtri interni o esterni?
Aperte o chiuse le vasche?
CO2?
Larghezza massima mobile?
Fai da te come siamo messi?
Per ora direi sono abbastanza domande 

Intendi dire se sappiamo dove potresti comprarlo, o hai bisogno di idee sul materiale? O.... Altro?
Intanto.... Giusto per buttarla li.... I pesi maggiori meglio posizionarli in basso.
CO2?

Posted with AF APP
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- Lucio1290
-
Profilo Completo
Supporto per 2 acquari
Stavo cercando qualcosa di già pronto per evitare sbattimenti nel farlo anche perchè non ho molto tempo a disposizione
Aggiunto dopo 3 minuti 32 secondi:
in alto dovrei posizionare un cubo 38×38, più in basso un 20l entrambe chiuse. Entrambi con filtro esterno e successivamente andrò ad aggiungere un impianto CO2.
Aggiunto dopo 3 minuti 32 secondi:
Andreami ha scritto: ↑13/12/2022, 12:59
CO2?
in alto dovrei posizionare un cubo 38×38, più in basso un 20l entrambe chiuse. Entrambi con filtro esterno e successivamente andrò ad aggiungere un impianto CO2.
Posted with AF APP
- Andreami
-
Profilo Completo
Supporto per 2 acquari
Bbbbenissimo, quindi se entrambi sono completi di tecnica, più filtri esterni, direi di partire da questi, quanto in basso possono andare questi bei filtri? Altrimenti dovrai prendere un mobile "doppio" dove a destra andrai a posizionare la parte tecnica.
Molti filtri esterni non riescono a alzare l acqua di troppo.
Molti filtri esterni non riescono a alzare l acqua di troppo.
Posted with AF APP
Andreami 88

- Lucio1290
-
Profilo Completo
Supporto per 2 acquari
Questo è una cosa a cui non avevo pensato, i filtro sono un oase 60 e per il secondo avevo pensato ad un eden 511. In allegato c'è un progetto per farmi approssimativamente un'idea di come impostarlo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Andreami
-
Profilo Completo
Supporto per 2 acquari
Riesci a vedere da te la portata pompa in risalita?
Riesci a vedere da te la portata pompa in risalita?
Posted with AF APP
Andreami 88

- Lucio1290
-
Profilo Completo
Supporto per 2 acquari
Questo mi risulta un pò difficile per via che non ho i vari tubi della lunghezza approssimativa per provare, al limite avevo pensato di optare per un filtro maggiore per il 60l ed usare l'oase 60 posizionato posteriormente al 20l
Posted with AF APP
- Andreami
-
Profilo Completo
Supporto per 2 acquari
No no, aspetta, mi hai compreso male forse.
Nelle istruzioni deve dirti quasi obbligatoriamente la posizione del filtro rispetto la vasca.
Ad esempio io ho dovuto spendere una decina di euro in più per un filtro che riusciva a pompare acqua in altezza sopra gli 80 cm. ( In realtà meno, ma funziona e non sta dando problemi da 5 anni)
Tu invece con un filtro avrai un gap( spazio) di 50cm circa e l altro un metro se non più...( Per quello alto).
Nelle istruzioni deve dirti quasi obbligatoriamente la posizione del filtro rispetto la vasca.
Ad esempio io ho dovuto spendere una decina di euro in più per un filtro che riusciva a pompare acqua in altezza sopra gli 80 cm. ( In realtà meno, ma funziona e non sta dando problemi da 5 anni)
Tu invece con un filtro avrai un gap( spazio) di 50cm circa e l altro un metro se non più...( Per quello alto).
Posted with AF APP
Andreami 88

- Lucio1290
-
Profilo Completo
Supporto per 2 acquari
Ho appena controllato ed è consigliato metterlo sullo stesso livello, ora però sorge il dubbio su un filtro esterno che sia in grado di portare l'acqua al 60l. Eden 511 o vedo di puntare su altro? Rimane sempre il problema del mobile, avevo pensato di vedere da ikea ma da come ho capito non sono il massimo
Posted with AF APP
- Andreami
-
Profilo Completo
Supporto per 2 acquari
Personalmente ti conviene pensare a un doppio modulo, sia per dove posizionare i filtri e la parte tecnica( ricorda che avrai anche bombole CO2) che per un fatto strutturale... Avere 60kg o più in testa ad un mobile 45x40 come base mi sembra proprio un equilibrio precario, ameno che tu non fissi tutto a muro saldamente
Posted with AF APP
Andreami 88