Supporto per lampada neon

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Bloccato
Luca.s
Ex-moderatore

Supporto per lampada neon

Messaggio di Luca.s » 25/09/2016, 12:00

Il titolo non è molto chiaro forse ma vedo di spiegarmi nel descrivervi cosa vorrei fare!

Ho una barra metallica lunga circa 120 cm alla quale sono fissati tramite fascette, 2 strisce LED.

Volendo aumentare l'illuminazione ma rimanendo contenuto nei costi gestionali, potrei impostare questa barra come supporto ad un neon?

In foto vedete che ho tutto ciò che pare servire per installare efficacemente questa lampada.

È fattibile come cosa?

Come schermo, eventualmente, la luce "laterale"? Non vorrei che si illuminasse a giorno l'intera stanza quando si accendono le luci!! :))

Di cosa avrei bisogno per fare tutto ciò?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Diego
star3

Re: Supporto per lampada neon

Messaggio di Diego » 25/09/2016, 12:19

Per me si può aggiungere sotto il tubo fluorescente. L'unica cosa... Sono stagne quelle cuffie?

Per schermare la luce laterale potresti mettere un riflettore (fabbricato o artigianale) per riflettere la luce laterale verso l'acqua
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 25/09/2016, 12:42

Diego ha scritto:Per me si può aggiungere sotto il tubo fluorescente.
Dovrebbe essere esattamente ciò che volevo fare! :-bd

Diego ha scritto:Sono stagne quelle cuffie?
Dubito altamente. Le ho prese da normali lampade. Le posso trovare stagne anche dai cinesi?
Diego ha scritto:potresti mettere un riflettore (fabbricato o artigianale)
È dovrà dire che aprirò un Topic nuovo per il riflettere!
Acquariofilia facile

Diego
star3

Messaggio di Diego » 25/09/2016, 12:44

Luca.s ha scritto: Le ho prese da normali lampade. Le posso trovare stagne anche dai cinesi
Non è troppo prudente usarne di non stagne, specialmente se c'è rischio che ci vada condensa fra i contatti (essendo la tensione ai capi dei tubi molto maggiore di quella delle CFL).
Non so se si trovino dai cinesi, comunque le sole cuffie costano poco anche nei negozi di acquari
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 25/09/2016, 12:45

Diego ha scritto:Non è troppo prudente usarne di non stagne,
No no andiamo di stagne. Mi mostri qualche foto così vedo un po se le trovo in giro? Almeno so come sono fatte.
Acquariofilia facile

Diego
star3

Messaggio di Diego » 25/09/2016, 12:47

Metto una foto del primo modello che ho trovato. Ma sono tutti di quel tipo lì.
20160925124743.png
Hanno anche l'attacco per avvitare alla barra.
Ovviamente devi prendere di tipo (T5, T8) e dimensione giusta (lunghezza)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Luca.s (25/09/2016, 12:50)

Bloccato