Togliere filtro interno
- Gasped
-
Profilo Completo
Togliere filtro interno
Ciao a tutti, il mio acquario ha lo scompartimento per filtro interno. Qualcuno di voi ha idea di come posso fare per scollarlo e soprattutto rimuovere la parte nera che si vede in foto? Sembra come una specie di cosa applicata sul vetro ma vorrei rendere trasparente anche quella parte
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Togliere filtro interno
Ciao @Gasped metteresti anche una foto dall'esterno? Per capire come è attaccato al vetro...
Ma poi... Cos'è?
A vederlo sembra spugna o neoprene o qualcosa del genere
Ma poi... Cos'è?
A vederlo sembra spugna o neoprene o qualcosa del genere

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Gasped
-
Profilo Completo
Togliere filtro interno
Eh non capisco nemmeno io che materiale sia perché è sicuramente attaccato esternamente perché per dentro il vetro è bello liscio ma grattando con l'unghia non si scalfisce minimamente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Togliere filtro interno
Sì ora è chiaro, dalle prime foto sembrava come uno spessore all'interno.
Comunque, il filtro sarà fissato col silicone, basta far passare un filo da pesca tra la parete interna di vetro e il filtro stesso e con un po' di pazienza viene via. È importante però assicurarsi prima di procedere che le siliconature non siano sovrapposte a quelle che tengono assieme le pareti della vasca, altrimenti potremmo andare a compromettere la tenuta dell'acquario.
Per il materiale di rivestimento si potrebbe provare a rimuoverlo "meccanicamente" utilizzando una lametta, e nel caso sia necessario eliminare eventuali aloni rimasti con acetone puro, ma anche in questo caso i rischi ci sono. In primis quello di rigare il vetro, e poi quello di trovarsi con macchie impossibili da eliminare.
Bisognerebbe capire di cosa si tratta

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Gasped
-
Profilo Completo
Togliere filtro interno
Casomai provo prima a togliere un angolino con una lametta così vedo se e come viene. In caso lascio tutto così com'è filtro compreso e pace! Grazie Mille!