Tubo neon LED t5

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
Alessandro Peroni
star3

Tubo neon LED t5

Messaggio di Alessandro Peroni » 04/02/2016, 17:03

Ciao a tutti supremi guru del fai da te! Vengo subito al sodo: sapete dove posso trovare tubi neon LED t5 120cm 6500°K?
Ma soprattutto: esistono? Hanno lo stesso rapporto resa/consumo dei neon tradizionali?

Taux
star3

Re: Tubo neon LED t5

Messaggio di Taux » 04/02/2016, 17:34

Alessandro Peroni ha scritto:Ciao a tutti supremi guru del fai da te! Vengo subito al sodo: sapete dove posso trovare tubi neon LED t5 120cm 6500°K?
Ma soprattutto: esistono? Hanno lo stesso rapporto resa/consumo dei neon tradizionali?
:-? Ma da costruirti, o .....già pronto all'uso. Quelli di marca ?
Meglio una gallina oggi che un uovo domani.
Firmato . Il Gallo

Una mela al giorno leva il medico di torno
Una cipolla al giorno leva tutto di torno

Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura....
Guidava la mia ragazza....

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 04/02/2016, 18:11

Sei sicuro che esistano t5 da 120 cm? :-?

Alessandro Peroni
star3

Messaggio di Alessandro Peroni » 05/02/2016, 0:13

T5 da 120 si io li ho montati nella plafo...t5 LED non sono sicuro

Alessandro Peroni
star3

Messaggio di Alessandro Peroni » 05/02/2016, 0:14

Taux ha scritto:
Alessandro Peroni ha scritto:Ciao a tutti supremi guru del fai da te! Vengo subito al sodo: sapete dove posso trovare tubi neon LED t5 120cm 6500°K?
No no quelli gia pronti all uso...volevo passare completamente al LED

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 05/02/2016, 7:53

IL MIO SOGNO
"Le nuove luminarie EASY LED UNIVERSAL AQUATLANTIS sono state concepite per sostituire le luminarie dei sistemi convenzionali T5 e T8. Per questo, basta togliere le luminarie T5 e T8 dai loro supporti e fissare le nuove luminarie LED, in modo rapido e semplice."
C'è anche la tua misura !
Costano una fortuna ma secondo me sono una figata pazzesca !!! Se le monti avrai la mia invidia perenne ;)
Le trovi on line :) :-h
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Alessandro Peroni
star3

Messaggio di Alessandro Peroni » 05/02/2016, 10:42

:)) =)) una lo gia montata! Sono passato da 4 neon t5 (8000 6500 4000 8000) a una easyled...le piante si sono bloccate! X( allora lo affiancata a due tubi LED 8000 che volevo sostituire con due tubi neon LED t5 appunto...la luce di questa plafo LED è magnifica, ma per ottenere buoni risultsti ce ne vanno 2... :-o mi sono svenato gia solo a comprarne una da 120cm che, a titolo informativo, altro non è che due easyled da 60 incollate :)) con 2 alimentatori distinti.
Allego dettaglio di easyled appoggiata alla vasca e plafo neon (con montati solo i due 8000 a destra e sinistra della easyled) pendente da supporto.
☆e di flotta di barbus costantemente affsmati che mi seguono quando giro intorno alla vasca impedendomi di fare foto ...zan zan zan zan zan zan zan =))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Taux
star3

Messaggio di Taux » 05/02/2016, 11:18

Alessandro Peroni ha scritto:
Taux ha scritto:
No no quelli gia pronti all uso...volevo passare completamente al LED
Io ho montato la barra a LED della GNC, quella distribuiti dall'Askoll, ce ne sono di varie misure e tutti a 6500k, non costano poco, sempre meno di quelli dell'Atlantis, e poi sono italiani costruiti da una ditta che è anni che produce LED...( nel marino e' molto conosciuta)[emoji106]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Meglio una gallina oggi che un uovo domani.
Firmato . Il Gallo

Una mela al giorno leva il medico di torno
Una cipolla al giorno leva tutto di torno

Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura....
Guidava la mia ragazza....

Bloccato