un consiglio su che materiale usare

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Will74, Pinny

Bloccato
iononsonobiancaneve
star3

Messaggio di iononsonobiancaneve » 02/10/2022, 19:01

Ciao a tutti, ho bisogno un consiglio dagli esperti di bricolage sul materiale più adatto
vorrei fare il bordo di sassi a uno dei miei pond che è una di quelle vasche nere con i manici, per intenderci quelle che usano i muratori. Secondo voi posso cementarli? cioè il cemento attacca sulla plastica? e poi quando si bagnerà l'acqua che entra nella vasca sarà tossica per i pesci? la vasca è piena e sì ci dovevo pensare prima ma doveva essere provvisoria e invece è diventata indispensabile. Posso in alternativa al cemento usare del silicone o della colla? vi metto una foto di un esempio di come la vorrei con tre sassi a caso
Grazie Cristiana
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Pinny
Moderatore Globale

Messaggio di Pinny » 02/10/2022, 20:57

Potresti provare con il silicone o la colla a caldo professionale, quella leggermente gialla. Prima simuli il posizionamento, quando ti piace il risultato, li incolli ​ :-h

Colla a caldo professionale.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

iononsonobiancaneve
star3

Messaggio di iononsonobiancaneve » 02/10/2022, 22:34

Pinny, mm... si posso provare! appena recupero i sassi vedrai il risultato 
penso che prenderò uno di questi, quali ti piacciono di più? l'esterno è di arella di vimini

Pinny
Moderatore Globale

Messaggio di Pinny » 02/10/2022, 23:18

Forse metterei quelli dell'ultima foto, ma devono piacere a te, sono tutti belli
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

iononsonobiancaneve
star3

Messaggio di iononsonobiancaneve » 02/10/2022, 23:29

anche a me piacciono di più quelli perché vorrei aggiungere qualche piantina grassa e starebbe proprio bene ma devo vedere se li trovo, poi sono rocce calcaree quindi anche più difficili da incollare.. 
comunque appena riesco vado in missione

Pinny
Moderatore Globale

Messaggio di Pinny » 03/10/2022, 8:56

Devi mettere la colla sui punti più sporgenti e appoggiare il sasso sul bordo 

Aggiunto dopo 3 minuti 11 secondi:
Prova a cercarli nei garden o nei vivai, a volte si trovano anche dove vendono prodotti per l'edilizia. Fai un giro di telefonate, io faccio sempre così, di solito riesco a trovare quello che cerco 
Questi utenti hanno ringraziato Pinny per il messaggio:
iononsonobiancaneve (03/10/2022, 10:18)

Bloccato