Un informazione
- Salvo4657
-
Profilo Completo
Un informazione
Chiedo qui perché non so dove chiedere, premetto che questa informazione che mi serve è per il futuro, ho un acquario da 120L ancora in maturazione, questa è l’ultima settimana in teoria.
A fine anno probabilmente massimo metà anno nuovo dovrò trasferirmi... la mia domanda è, come faccio per il trasporto dell’acquario? Devo togliere tutta l’acqua? Se la tolgo e ne metto di nuova dovrà rifare la maturazione no?
Per le piante come faccio? Per i pesci?
A fine anno probabilmente massimo metà anno nuovo dovrò trasferirmi... la mia domanda è, come faccio per il trasporto dell’acquario? Devo togliere tutta l’acqua? Se la tolgo e ne metto di nuova dovrà rifare la maturazione no?
Per le piante come faccio? Per i pesci?
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Un informazione
Ciao @Salvo4657.
Questo in linea di massima, ma ti faccio anche due domande essenziali...
Quanto dura il viaggio verso la nuova abitazione?
In che periodo dell'anno ti trasferirai?
E intanto sentiamo il nostro esperto di traslochi @Giueli se ha qualche dritta da darti
Spostare un acquario pieno (specialmente di quelle dimensioni) è estremamente faticoso oltre che pericoloso, quindi sì, va svuotato.
Puoi conservarla utilizzando delle taniche.
Le lasci insieme al fondo.
Puoi utilizzare delle buste come fanno i negozi.
Questo in linea di massima, ma ti faccio anche due domande essenziali...
Quanto dura il viaggio verso la nuova abitazione?
In che periodo dell'anno ti trasferirai?
E intanto sentiamo il nostro esperto di traslochi @Giueli se ha qualche dritta da darti

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Salvo4657
-
Profilo Completo
Un informazione
È vicinissimo, sono 5 minuti a piedi pensa, per quanto riguarda il periodo dell’anno non lo so per niente, tieni conto che ancora i lavori devono iniziare, la casa deve essere tutta ristrutturata, probabilmente l’acquario lo metterò nel secondo piano, quindi ci sono anche le scale da fare, i lavori dovrebbero iniziare a fine estate massimo fine anno, per cui metà anno nuovo (si spera) dovrebbe essere pronta.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Un informazione

Allora basta che ti procuri un paio di amici palestrati per spostare la vasca e per piante acqua e pesci ti attieni a quanto ti ho già scritto.
La vasca deve essere completamente vuota (a parte fondo e piante), anche solo pochi litri d'acqua che effettuano pressione sui vetri possono causare una catastrofe, e se riesci a procurarti un'asse da metterci sotto durante lo spostamento sarebbe l'ideale.
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Salvo4657
-
Profilo Completo
Un informazione
Sisi, comunque penso di spostarlo in auto, mi conviene no? Per l’acqua la metto in delle taniche quindi... va bene grazie mille.Claudio80 ha scritto: ↑25/03/2021, 15:28![]()
Allora basta che ti procuri un paio di amici palestrati per spostare la vasca e per piante acqua e pesci ti attieni a quanto ti ho già scritto.
La vasca deve essere completamente vuota (a parte fondo e piante), anche solo pochi litri d'acqua che effettuano pressione sui vetri possono causare una catastrofe, e se riesci a procurarti un'asse da metterci sotto durante lo spostamento sarebbe l'ideale.
Le piante resisteranno senza acqua?
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Un informazione
Ma sì tanto passerà sì e no mezz'ora.
Posted with AF APP
- Salvo4657
-
Profilo Completo
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Un informazione
Appunto.
Ti faccio un esempio, ho appena ricevuto delle piante, erano nel vasetto con la lana di roccia umida, mica c'era l'acqua

Posted with AF APP
- Salvo4657
-
Profilo Completo