Vasche in acrilico
- FedeCana
-
Profilo Completo
Vasche in acrilico

Posted with AF APP
come sopra così sotto ...
- Nijk
-
Profilo Completo
Vasche in acrilico
Seguo la discussione, da quello che so costano molto e non si trovano in giro, soprattutto qui da noi 

I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- Monica
-
Profilo Completo
Vasche in acrilico
Ciao Fede
non le ho mai usate ma da quello che sò
si rigano molto facilmente e alla fine non costano meno di vasche "nude" in vetro,aspettiamo magari la testimonianza di qualcuno che le ha usate

si rigano molto facilmente e alla fine non costano meno di vasche "nude" in vetro,aspettiamo magari la testimonianza di qualcuno che le ha usate

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Joo
-
Profilo Completo
Vasche in acrilico
Ciao Fede,
Tende ad ingiallire leggermente con fertilizzanti a base di ferro.
Sui prezzi non so dirti.
Parliamo di vetro:
non conosce limiti di tempo come durata del materiale;
è scarsamente elastico e conserva la sua forma originaria;
é molto più difficile rigarlo;
é più facile pulirlo;
Non reagisce ai componenti chimici;
In merito alla trasparenza esiste anche il vetro extra chiaro, ma quasi sempre la trasparenza del materiale (vetro o acrilico) non incide abbastanza rispetto a quanto l'acqua è in grado di filtrare la luce.
Io tifo dempre per il vetro.
Conosco molto bene il materiale, ma non ho alcuna esperienza su vasca per acquari.
E' un materiale molto elastico che tende a deformarsi. ossia, le pareti spanciano parecchio, anche in vasche di piccole dimensioni. Apparentemente è più facile rimuovere i graffi ma è comunque molto difficile eliminare gli aloni di opacizzazione che rimangono dopo l'eliminazione del graffio...... in ogni caso è facilissimo rigarli con qualsiasi cosa, già con la pulizia delle alghe.
Col tempo tende ad ad irrigidirsi e cristallizzarsi........ la cristallizzazione è sinonimo di fragilità.
Sui prezzi non so dirti.
Parliamo di vetro:
é più facile pulirlo;
In merito alla trasparenza esiste anche il vetro extra chiaro, ma quasi sempre la trasparenza del materiale (vetro o acrilico) non incide abbastanza rispetto a quanto l'acqua è in grado di filtrare la luce.

Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- FedeCana
-
Profilo Completo
Vasche in acrilico
Grazie sei stato chiarissimo !! Ottime infoGiovanni61 ha scritto: ↑Ciao Fede,Conosco molto bene il materiale, ma non ho alcuna esperienza su vasca per acquari.E' un materiale molto elastico che tende a deformarsi. ossia, le pareti spanciano parecchio, anche in vasche di piccole dimensioni. Apparentemente è più facile rimuovere i graffi ma è comunque molto difficile eliminare gli aloni di opacizzazione che rimangono dopo l'eliminazione del graffio...... in ogni caso è facilissimo rigarli con qualsiasi cosa, già con la pulizia delle alghe.
Col tempo tende ad ad irrigidirsi e cristallizzarsi........ la cristallizzazione è sinonimo di fragilità.
Sui prezzi non so dirti.
Parliamo di vetro:
é più facile pulirlo;
Posted with AF APP
come sopra così sotto ...