Vecchio acquario semicircolare 300L

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
Catalina
star3

Messaggio di Catalina » 27/08/2024, 8:30

​ Aiuto!
Vecchia vasca usata acquistata su internet. 
Il proprietario lo ha venduto per inutilizzo però lo aveva ricevuto in regalo da un cliente.
Marchio Aquarialand, semicilindrico con uno grande scomparto sul retro diviso in 3 sezioni su verticale.
Non ho idea di dove mettere il filtro(in dotazione ha un bluwave 05), la pompa ( in dotazione Sacem Triton 1800). Nell'insieme ci sono anche delle grosse spugne che immagino possano riempire il grande spazio sul retro.
Devo ancora pulire bene tutto e provare se il silicone tiene ancora.
Ho già da qualche hanno un Juwel 250, facilissimo da gestire, quindi qui mi trovo in difficoltà. 
Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 28/08/2024, 22:11

Catalina ha scritto:
27/08/2024, 8:30
​ Aiuto!
Vecchia vasca usata acquistata su internet.
Il proprietario lo ha venduto per inutilizzo però lo aveva ricevuto in regalo da un cliente.
Marchio Aquarialand, semicilindrico con uno grande scomparto sul retro diviso in 3 sezioni su verticale.
Non ho idea di dove mettere il filtro(in dotazione ha un bluwave 05), la pompa ( in dotazione Sacem Triton 1800). Nell'insieme ci sono anche delle grosse spugne che immagino possano riempire il grande spazio sul retro.
Devo ancora pulire bene tutto e provare se il silicone tiene ancora.
Ho già da qualche hanno un Juwel 250, facilissimo da gestire, quindi qui mi trovo in difficoltà.
Grazie!
ciao, gli scomparti che dici tu, è un filtro interno incollato
Direi di un bel volume

Le feritoie della foto sono il primo passaggio
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Catalina (29/08/2024, 12:56)
Stand by

Avvy
star3

Messaggio di Avvy » 31/08/2024, 13:49

Le feritoie dell'ultima foto, i quattro buchi, sono lo scomparto da cui l'acqua entra nel filtro. Lo scomparto nella prima foto, col buco in alto, è quello in cui va la pompa che ributta l'acqua in vasca.
È strano che oltre a questo ti abbia dato anche un altro filtro interno...

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Avvy per il messaggio:
Catalina (01/09/2024, 20:08)

Catalina
star3

Messaggio di Catalina » 01/09/2024, 20:14

Ho riempito la vasca e non perde acqua.
Ho pensato di mettere il riscaldatore nello primo scomparto, spugne e cannolichi nel secondo e la pompa non ho un alto posto che nell'ultimo. 
Infatti mi ha mandata in confusione il fatto che aveva un filtro separato in dotazione. 
Quello che mi preoccupa adesso, visto che lo vorrei piantumato, è la posizione dei fori di ingresso dell'acqua nel filtro...sono a 2cm distanza dal fondo e immagino che non posso coprirli neanche parzialmente con la sabbia. 

Bloccato