Ciao ragazzi il titolo non promette bene ^:)^ ma sto pensando una cosa..Ho tipo un finto armadio in palestra(allego piantina) dove con le misure riuscirei a far entrare il mio acquario da 130l(76*36*57h) e dovrei mettere un mobile..Ma siccome ho un robot aspirapolvere lì a terra(che non saprei dove mettere) vi chiedo per caso se è possibile capire che peso dovrebbe reggere una mensola fatta su misura..Grazie Aggiunto dopo 2 minuti 14 secondi:
@Steinoff @fla973 coinvolgo anche @Starman che mi sta seguendo dall’inizio.Capito @Starman cosa voglio fare?usare quel 130 litri che dovevo mettere in un atrio fuori per i betta ma dentro così non dovrei avere problemi di temperatura e hanno un grande acquario per fare le loro generazioni..
Vediamo se riusciamo
- Alechine
-
Profilo Completo
Vediamo se riusciamo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Wildy
-
Profilo Completo
Vediamo se riusciamo
Io metterei un mobile e non una mensola e farei in modo da nasconderci anche l'aspirapolvere.
Forse con una mensola come si deve devi fare tre bei longheroni che la sorreggono e per essere sicuro li infilerei nel muro oppure con delle staffe apposite per travi.
Aspettiamo gli esperti
Forse con una mensola come si deve devi fare tre bei longheroni che la sorreggono e per essere sicuro li infilerei nel muro oppure con delle staffe apposite per travi.
Aspettiamo gli esperti
- Alechine
-
Profilo Completo
Vediamo se riusciamo
Il mobile lo metterei anch’io ma essendo un robot aspirapolvere come fa ad uscire?

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Vediamo se riusciamo
Ciao Alechine, suppongo che spostare altrove la cuccia del robot non sia possibile...
Hai pensato a uno scaffale in acciaio con ripiani regolabili? Sarebbe una via di mezzo tra un mobile e una mensola, e potresti lasciare spazio al robot al di sotto della struttura, e in più avresti qualche ripiano disponibile per sistemarvi mangimi, strumenti, ecc...
Trovandosi per di più nel locale palestra penso che una soluzione anche piuttosto spartana sarebbe comunque soddisfacente, giusto?
Una foto comunque aiuterebbe, la planimetria aiuta fino a un certo punto

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Alechine
-
Profilo Completo
Vediamo se riusciamo
Sisi domani che vado in sede mi inoltro una foto comunque mi potresti far vedere questo scaffale che dici?io avevo optato per questa soluzione anche che farebbero su misura però se questo scaffale costa meno preferisco
Dove sotto va il robot e sopra ho il ripiano largo e lungo per il mio acquario.Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Vediamo se riusciamo
Mi riferisco ai classici scaffali in acciaio grigio martellago da garage, quelli che acquisti ripiani e montanti e poi li assembli con dadi e bulloni.
Ancorato a dovere alla parete e con un piano in MDF o lamellare appoggiato sul ripiano superiore per distribuire uniformemente il peso della vasca è un'ottima soluzione, certamente più economica rispetto ad un mobile costruito su misura.
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Alechine
-
Profilo Completo
Vediamo se riusciamo
Chiarissimo..Domani avrò il prezzo di questo mobile su misura e vediamo..Non è male ma e questo vero?