Ventose andate

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
Marta87
star3

Ventose andate

Messaggio di Marta87 » 17/12/2022, 12:01

Ciao a tutti, da ieri ho un problema con le ventose del filtro, o forse me ne sono resa conto solo ieri, intanto vorrei sostituirle perché non attaccano più. Ho fatto 1000 tentativi ma niente, al massimo qualche millesimo di secondo è poi vengono via. Purtroppo non riesco nemmeno a staccarle per provare a pulirle meglio o tentare su altre superfici, quindi dovrò distruggerle appena avrò le sostitute, ma nel frattempo ho "appeso" il filtro con dei ganci al bordo, ma non sta perfettamente dritto, quindi credo prenda troppa aria e fa milioni di bolle e rumori. Nessun peso sopra riesce a farlo scendere bene, per caso qualcuno saprebbe indicarmi:
1- con quali ventose posso sostituire le originali (filtro juwelbioflow One del 60 LED)
2- un accrocco temporaneo per non avere queste fastidiose bolle e tenere il filtro in posizione perfettamente verticale

Grazie mille!

Andreami
star3

Ventose andate

Messaggio di Andreami » 17/12/2022, 12:25

Riesci a fare una foto di come lo hai accrocchiato?
Le ventose dovrebbero funzionare sempre a meno che non ci sia il vetro sporco, o una parte della ventosa tagliata, oppure che siano secche( ma la vedo difficile)

Posted with AF APP
Andreami 88 @-) 
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

Marta87
star3

Ventose andate

Messaggio di Marta87 » 17/12/2022, 12:30

Andreami ha scritto:
17/12/2022, 12:25
Riesci a fare una foto di come lo hai accrocchiato?
Le ventose dovrebbero funzionare sempre a meno che non ci sia il vetro sporco, o una parte della ventosa tagliata, oppure che siano secche( ma la vedo difficile)

Io propendo per la secchezza, sono state all'asciutto per 2 anni dopo 2 anni di attività.
Ecco la foto, non ho riscaldatore in vasca, fortunatamente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Andreami
star3

Ventose andate

Messaggio di Andreami » 17/12/2022, 16:42

Ritiro tutto, se sono state fuori vasca dopo essere state usate allora si.
Se fa rumore vuol dire che tira aria, devi farlo scendere di più, poi vedo che hai messo un tessuto per coprirlo, probabilmente per dei pesci, e aumenta la possibilità di fare rumore.
Optare per toglierlo completamente? È un acquario piccolino, potresti farlo diventare un senza filtro, oppure prendere un filtro ad aria per evitare il risucchio di piccoli

Posted with AF APP
Andreami 88 @-) 
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

bitless
PRO Acquariologia
Contatta:

Ventose andate

Messaggio di bitless » 17/12/2022, 17:20

consiglio ventose di silicone

Andreami ha scritto:
17/12/2022, 16:42
toglierlo completamente?

esatto!!!
Questi utenti hanno ringraziato bitless per il messaggio:
Marta87 (18/12/2022, 20:30)
mm

Pinny
Moderatore Globale

Ventose andate

Messaggio di Pinny » 17/12/2022, 17:31

Quello verde è un filo di ferro gommato? Che ci fa in quella posizione? Potresti trasformarlo in un senza filtro, come ti hanno suggerito, oppure sostituire le ventose, ho visto che la Juwel le vende, o se riesci ad adattarle, usare le ventose in silicone che ti ha consigliato bitless
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

Marta87
star3

Ventose andate

Messaggio di Marta87 » 18/12/2022, 20:27

Andreami ha scritto:
17/12/2022, 16:42
Ritiro tutto, se sono state fuori vasca dopo essere state usate allora si.
Se fa rumore vuol dire che tira aria, devi farlo scendere di più, poi vedo che hai messo un tessuto per coprirlo, probabilmente per dei pesci, e aumenta la possibilità di fare rumore.
Optare per toglierlo completamente? È un acquario piccolino, potresti farlo diventare un senza filtro, oppure prendere un filtro ad aria per evitare il risucchio di piccoli

Ho risolto per l'aria mettendo una calza più leggera, serve per delle future Caridina e per delle lumachine.
È un 60 litri, avrei tanto voluto un senza filtro ma ci sono state varie vicessitudini per cui ho deciso di metterlo.
A questo punto preferirei solo sostituire le ventose, ma in futuro magari lo toglierò...

Aggiunto dopo 2 minuti 55 secondi:
@Pinny si, l'ho dovuto usare per non fare affondare il filtro...
Adesso provo a vedere per le ventose, purtroppo non le avevo trovate online o provo quelle in silicone. Grazie!

Bloccato