Venturi Cayman - Fallito!

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

elena-stefania.bignotti
star3

Fallito! Venturi Cayman :(

Messaggio di elena-stefania.bignotti » 22/10/2015, 15:32

Il contabolle lo metto oggi pomeriggio. Il filtro e' in maturazione dal 1 ottobre, da quel giorno non ho più misurato i valori, o meglio non li ho più fatti misurare al negoziante (io ancora non ho i test, volevo acquistarli ed imparare al mio rientro dalla crociera 11 novembre). In teoria 11 novembre il filtro dovrebbe essere maturo e vedremo di sistemare i valori. Io parto martedì e con il vostro aiuto sistemerò l'acquario in modo che se la cavi da solo per 11 giorni. ;)
Giampy grazie per i complimenti. Tu hai contribuito tanto per questo lavoro. :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vorrei creare un acquario per guppy e platy e pesciolini facendo parte della loro famiglia. Vorrei un acquario nature style, piante vere, legni e rocce. Il sogno? Pandora di Avatar. :D

giampy77
Ex-moderatore

Re: Fallito! Venturi Cayman :(

Messaggio di giampy77 » 22/10/2015, 15:36

elena-stefania.bignotti ha scritto: Io parto martedì e con il vostro aiuto sistemerò l'acquario in modo che se la cavi da solo per 11 giorni.
non verrei che il sistema della CO2 sia troppo efficace e acidifichi più del necessario, ok senza preoccuparci troppo stai introno alle 10/15 bolle al minuto e non dovrebbero esserci problemi.
Ti ricordi a che KH e pH eri l'ultima volta che li hai misurati?
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

elena-stefania.bignotti
star3

Messaggio di elena-stefania.bignotti » 22/10/2015, 15:48

KH 14
GH 16
NO3- 12,5
NO2- >03
pH 8,5
Questi dati sono del 1/10

Il pH misurato oggi con le cartine colorate che avevo in casa e' 6,5
In questi giorni nell'acquario ho aggiunto acqua demineralizzata in due occasioni 4 litri circa.
La CO2 è accesa da ieri.
CHE NE DICI???

Vorrei creare un acquario per guppy e platy e pesciolini facendo parte della loro famiglia. Vorrei un acquario nature style, piante vere, legni e rocce. Il sogno? Pandora di Avatar. :D

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 22/10/2015, 15:54

Una cosa soltanto
► Mostra testo
Questi utenti hanno ringraziato giampy77 per il messaggio:
elena-stefania.bignotti (22/10/2015, 15:55)
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

elena-stefania.bignotti
star3

Messaggio di elena-stefania.bignotti » 22/10/2015, 15:55

Graziee giampy! Ero in ansia!! Immagine

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 22/10/2015, 16:46

Beh, il pH a 6,5 non è che sia il massimo in maturazione...
Prova a rifare il test, che non ci sia stato un errore, ma se viene confermato, riduci un pelino la CO2 per portarti sopra la neutralità.
In questo modo non pregiudichi la maturazione [emoji6]
"Fotti il sistema. Studia!"

elena-stefania.bignotti
star3

Messaggio di elena-stefania.bignotti » 22/10/2015, 17:10

cuttlebone ha scritto:Beh, il pH a 6,5 non è che sia il massimo in maturazione...
Prova a rifare il test, che non ci sia stato un errore, ma se viene confermato, riduci un pelino la CO2 per portarti sopra la neutralità.
In questo modo non pregiudichi la maturazione [emoji6]
Ok. Grazie cuttle!

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 22/10/2015, 17:34

Si ma il test fatto con le striscette non è tanto veritiero, due secondi in acqua è ti da il valore del pH?
Poi ha allestito da poco e come ha fatto a scendere di un punto con sto pH? ionon mi preoccuperei

Bloccato