Sono molto molto interessata a questo articolo, al venturi con tasselli!!
Lo avete provato? Testato??
http://www.acquariofiliafacile.it/artic ... anale.html
Io avrei pensato di fare un classico venturi ma con il finale a tasselli. Due piccioni con una CO2! In realtà non so' se ha senso ma sono partita in quarta con questa ideona! Cosa mi dite voi? Se po' fa??
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Venturi duple mode.
- elena-stefania.bignotti
-
Profilo Completo
Venturi duple mode.
Vorrei creare un acquario per guppy e platy e pesciolini facendo parte della loro famiglia. Vorrei un acquario nature style, piante vere, legni e rocce. Il sogno? Pandora di Avatar. 

- giampy77
-
Profilo Completo
Re: Venturi duple mode.
cioè? vorresti mettere due tasselli alla fine del tubo di mandata del filtro?elena-stefania.bignotti ha scritto:ma con il finale a tasselli.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
-
Profilo Completo
Praticamente farei un venturi classico ma alla fine del tubo ci inserisco un'altro tubino sorretto dai due tasselli (vedi articolo) in modo che le bollicine vangano sminuzzate in più punti! Che ne pensi? Idea folle??
Vorrei creare un acquario per guppy e platy e pesciolini facendo parte della loro famiglia. Vorrei un acquario nature style, piante vere, legni e rocce. Il sogno? Pandora di Avatar. 

- ocram
-
Profilo Completo
Il venturi è efficiente già da sé, come dici tu avresti sì una maggiore micronizzazione (già elevata), ma avresti tutti i difetti di quel sistema cioè se ti si sfilasse uno degli stop dovresti immergere entrambe le mani in vasca se non far uscire il tubo, una gran rottura.
Poi non so tu, ma io cerco in ogni modo di limitare la pressione di uscita dell'acqua dal venturi, mentre quel sistema è efficace proprio sfruttando la pressione.
È una buona idea, ma secondo me ha più difetti che pregi, soprattutto perché parliamo di modificare un sistema, il venturi, già molto efficace.
Scritto dal mio Lumia 535, Marco.
Poi non so tu, ma io cerco in ogni modo di limitare la pressione di uscita dell'acqua dal venturi, mentre quel sistema è efficace proprio sfruttando la pressione.
È una buona idea, ma secondo me ha più difetti che pregi, soprattutto perché parliamo di modificare un sistema, il venturi, già molto efficace.
Scritto dal mio Lumia 535, Marco.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- giampy77
-
Profilo Completo
No, pero è piu semplice se prendi una fascetta da elettricista, le dai la forma elicoidale e la inserisci nel tubo, con la formazione delle alghe, dentro al tubo non in vasca, il gioco è fatto bolle talmente piccole che nemmeno le vedrai 

La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
-
Profilo Completo
Ok, ordunque vi aggiorno sul mio da farsi. Grazie signori.