Venturi! ma perchè non l'ho pensato prima?
- shiningdemix
-
Profilo Completo
Venturi! ma perchè non l'ho pensato prima?
ieri ho eseguito il mio primo venturi completamente fai da me, di solito usavo l'adattatore datomi con la pompa ma i risultati non soddisfacevano tanto che rimontai quasi subito il mio diffusore aquili, purtroppo dopo un anno di onorato servizio la pietra iniziava a fare le storie e piuttosto che pulirla siccome ho sempre avuto il venturi ready sui miei acquari ho comprato il deflussore nuovo e ho attaccato l'ago, beh che dire mitico le bolle dal lato sx vanno a finire in tutto l'acquario sono sottilissime e rimangono a fondo parecchio. non è una domanda volevo solo condividere la mia esperienza e che magari potesse essere utile a qualcuno 

Baby, don't hurt me, don't hurt me no more
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
- Rob75
-
Profilo Completo
Re: Venturi! ma perchè non l'ho pensato prima?

- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- exacting
-
Profilo Completo
giusto una domanda:
ma tutti qui con il venturi avete messo il sasso sotto il tubo?
ma tutti qui con il venturi avete messo il sasso sotto il tubo?
- shiningdemix
-
Profilo Completo
Io ho dei sassi sotto al tubo ma non per la corrente ma per creare tane per le femmine di betta secondo me non è necessario che il tubo arrivi troppo a fondo io ho circa 6 cm di tubo e mi sembra più che sufficiente, l'importante e che il tubo corra lungo la vasca per tutta la sua lunghezza e che dentro si sviluppi un buon appartato algale e come già detto che l'ingresso della CO2 sia il minimo sindacale (l'ago appunto)
Inviato dal mio cacchio di telefono via tapatalk
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
- gibogi
-
Profilo Completo
Se la pompa ha una portata che si rispetti, si è costretti a mettere qualcosa sotto l'uscita del tubo, per evitare il formarsi di un cratere
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- exacting
-
Profilo Completo
esatto, la mia 600lt/h scava, quindi ho dovuto metterci la pietra, forse è l'unico "difetto" del venturi
- shiningdemix
-
Profilo Completo
Io ho una 520lt/h e non ha scavato nulla dipende da vari fattori anche dal tipo di fondo
- exacting
-
Profilo Completo
- shiningdemix
-
Profilo Completo
ghiaino inerte 1/2/4/6/8/10 mm XD ho messo un po di tutto