Venturi! ma perchè non l'ho pensato prima?

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
shiningdemix
Ex-moderatore

Venturi! ma perchè non l'ho pensato prima?

Messaggio di shiningdemix » 09/03/2014, 18:49

ieri ho eseguito il mio primo venturi completamente fai da me, di solito usavo l'adattatore datomi con la pompa ma i risultati non soddisfacevano tanto che rimontai quasi subito il mio diffusore aquili, purtroppo dopo un anno di onorato servizio la pietra iniziava a fare le storie e piuttosto che pulirla siccome ho sempre avuto il venturi ready sui miei acquari ho comprato il deflussore nuovo e ho attaccato l'ago, beh che dire mitico le bolle dal lato sx vanno a finire in tutto l'acquario sono sottilissime e rimangono a fondo parecchio. non è una domanda volevo solo condividere la mia esperienza e che magari potesse essere utile a qualcuno :-bd
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

Rob75
Ex-moderatore

Re: Venturi! ma perchè non l'ho pensato prima?

Messaggio di Rob75 » 09/03/2014, 20:06

:-bd :-bd
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

exacting
Ex-moderatore

Messaggio di exacting » 09/03/2014, 21:25

giusto una domanda:
ma tutti qui con il venturi avete messo il sasso sotto il tubo?

shiningdemix
Ex-moderatore

Messaggio di shiningdemix » 09/03/2014, 23:18

Io ho dei sassi sotto al tubo ma non per la corrente ma per creare tane per le femmine di betta secondo me non è necessario che il tubo arrivi troppo a fondo io ho circa 6 cm di tubo e mi sembra più che sufficiente, l'importante e che il tubo corra lungo la vasca per tutta la sua lunghezza e che dentro si sviluppi un buon appartato algale e come già detto che l'ingresso della CO2 sia il minimo sindacale (l'ago appunto)

Inviato dal mio cacchio di telefono via tapatalk
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 09/03/2014, 23:27

Se la pompa ha una portata che si rispetti, si è costretti a mettere qualcosa sotto l'uscita del tubo, per evitare il formarsi di un cratere
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

exacting
Ex-moderatore

Messaggio di exacting » 09/03/2014, 23:37

esatto, la mia 600lt/h scava, quindi ho dovuto metterci la pietra, forse è l'unico "difetto" del venturi

shiningdemix
Ex-moderatore

Messaggio di shiningdemix » 09/03/2014, 23:46

Io ho una 520lt/h e non ha scavato nulla dipende da vari fattori anche dal tipo di fondo

Inviato dal mio cacchio di telefono via tapatalk

exacting
Ex-moderatore

Messaggio di exacting » 10/03/2014, 0:12

ghiaino ceramizzato 2/3 mm

shiningdemix
Ex-moderatore

Messaggio di shiningdemix » 10/03/2014, 10:11

ghiaino inerte 1/2/4/6/8/10 mm XD ho messo un po di tutto

Bloccato