Verniciare vetro !
- CIR2015
-
Profilo Completo
Verniciare vetro !
Ciao a tutti,
Ho acquistato 2 bottigline contagocce in quanto avendo diminuito la fertilizzazione di Cifo Azoto e Fosforo, utilizzando maggiormente gli stick, e dovendo ormai mettere meno di 1ml per correggere il dosaggio degli stick... con il contagocce faccio prima che con le siringhe ed ho una buona precisione.
Le domande in realtà sono due... Secondo voi le bottigline ambrate se le tengo chiuse al buio possono rovinare il contenuto (Cifo Azoto e Fosforo) ?
Nel caso lo rovinassero con quale prodotto/vernice potrei verniciarle di nero (ma che resista e non si stacchi) ?
Grazie a tutti
--------------
Ho acquistato 2 bottigline contagocce in quanto avendo diminuito la fertilizzazione di Cifo Azoto e Fosforo, utilizzando maggiormente gli stick, e dovendo ormai mettere meno di 1ml per correggere il dosaggio degli stick... con il contagocce faccio prima che con le siringhe ed ho una buona precisione.
Le domande in realtà sono due... Secondo voi le bottigline ambrate se le tengo chiuse al buio possono rovinare il contenuto (Cifo Azoto e Fosforo) ?
Nel caso lo rovinassero con quale prodotto/vernice potrei verniciarle di nero (ma che resista e non si stacchi) ?
Grazie a tutti
--------------
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"
- Monica
-
Profilo Completo
Re: Verniciare vetro !
Ciao Cir sono come le mie,comodissime
se vuoi puoi verniciatle con i colori per il vetro ma secondo me non ne vale la pena,io ho fatto un paio di giri di nastro isolante nero e sono più che ok 

"And nothing else matters..." 
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Un po' di alluminio non sarebbe più semplice? 

"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- FedericoF
-
Profilo Completo
esatto, ho usato la stessa tecnica per il ferro..Paky ha scritto:Un po' di alluminio non sarebbe più semplice?

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Silver21100
-
Profilo Completo
sono le stesse boccette che usano in farmacia proprio perchè impediscono alla luce di alterarne il contenuto, mio zio che era farmacista , quando preparava i suoi prodotti era solito conservarle all'interno di scatolette di cartone e non l'ho mai visto preoccuparsi se la boccetta era nera .... tuttavia bisogna ammettere che una normale scatoletta di cartone alla fine tende a rompersi con estrema facilità , quindi penso che la stagnola o il nastro isolante siano le soluzioni più facili da adottare
- CIR2015
-
Profilo Completo
Silver ma se le tengo in una scatola di latta chiusa e le tirò fuori solo per il dosaggio posso pure evitare nastro o altro... che ne dici ?Silver21100 ha scritto:sono le stesse boccette che usano in farmacia proprio perchè impediscono alla luce di alterarne il contenuto, mio zio che era farmacista , quando preparava i suoi prodotti era solito conservarle all'interno di scatolette di cartone e non l'ho mai visto preoccuparsi se la boccetta era nera .... tuttavia bisogna ammettere che una normale scatoletta di cartone alla fine tende a rompersi con estrema facilità , quindi penso che la stagnola o il nastro isolante siano le soluzioni più facili da adottare
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"
- FedericoF
-
Profilo Completo
Secondo me sì! Alla fine se son al buio sempre a parte quando le dosi non c'è problema..CIR2015 ha scritto:Silver ma se le tengo in una scatola di latta chiusa e le tirò fuori solo per il dosaggio posso pure evitare nastro o altro... che ne dici ?Silver21100 ha scritto:sono le stesse boccette che usano in farmacia proprio perchè impediscono alla luce di alterarne il contenuto, mio zio che era farmacista , quando preparava i suoi prodotti era solito conservarle all'interno di scatolette di cartone e non l'ho mai visto preoccuparsi se la boccetta era nera .... tuttavia bisogna ammettere che una normale scatoletta di cartone alla fine tende a rompersi con estrema facilità , quindi penso che la stagnola o il nastro isolante siano le soluzioni più facili da adottare
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Monica
-
Profilo Completo
allora non devi fare assolutamente nullaCIR2015 ha scritto: Silver ma se le tengo in una scatola di latta

"And nothing else matters..." 
- Silver21100
-
Profilo Completo
esatto , non ti serve nulla e va bene così .... il responso è unanime ! 

- Questi utenti hanno ringraziato Silver21100 per il messaggio:
- CIR2015 (27/08/2016, 20:22)
- lucazio00
-
Profilo Completo
Basta tenere le boccette al buio... 

"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!