Vetro acquario usato "appannato"

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Rispondi
Avatar utente
Giupe77
star3
Messaggi: 147
Iscritto il: 20/01/18, 18:10

Vetro acquario usato "appannato"

Messaggio di Giupe77 » 15/02/2018, 22:06

Ciao a tutti,
Sto allestendo un acquario che mi avevano regalato anni fa (Post principale) ma dopo averlo lavato per bene mi sono accorto che due vetri, quello posteriore e quello laterale dove credo prima ci fosse il filtro, sono come appannati.
Ho provato a fare una foto ma non si capisce molto bene...
Immagine

Qualcuno ha un suggerimento?
Per il fondo va be, ma quello laterale è proprio quello in vista.
Grazie in anticipo!!! :)

Avatar utente
Maury
PRO Bricolage
Messaggi: 2667
Iscritto il: 20/01/18, 21:38

Vetro acquario usato "appannato"

Messaggio di Maury » 15/02/2018, 22:37

Ciao @Giupe77, , se sei sicuro che il vetro non sia rigato allora è qualcosa sul vetro , avrai gia sicuramente provato a pulirlo, magri prova anche con un anticalcare ( non in polvere ) :D ..

Posted with AF APP

Avatar utente
Giupe77
star3
Messaggi: 147
Iscritto il: 20/01/18, 18:10

Vetro acquario usato "appannato"

Messaggio di Giupe77 » 15/02/2018, 23:12

Ciao Maury,
grazie per la risposta!!!!
a me non sembra proprio rigato... ho già provato con sgrassante, anticalcare, aceto... mentre è umido sembra perfetto poi come si asciuga riappare questa specie di alone.

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Vetro acquario usato "appannato"

Messaggio di Steinoff » 15/02/2018, 23:34

Al tatto come risulta? Liscio come gli altri vetri o leggermente ruvido? Sul vetro posteriore in genere e' normale, perche' durante l'uso spesso non viene mai pulito, cosi' come le parti coperte dal box del filtro. Potrebbero essere delle microconcrezioni che si sono generate nel tempo :-??
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
Phoenix86
star3
Messaggi: 514
Iscritto il: 10/12/17, 23:47

Vetro acquario usato "appannato"

Messaggio di Phoenix86 » 15/02/2018, 23:42

Io avevo questa specie di appannamento su un vecchio acquario dismesso, ma da pieno non si vedevano.

Quando l'ho svuotato ho provato a pulire questi aloni con qualunque cosa, provato oltre i vari detergenti anche anche con acido citrico molto concentrato... ma non sono andate via

Posted with AF APP

Avatar utente
Giupe77
star3
Messaggi: 147
Iscritto il: 20/01/18, 18:10

Vetro acquario usato "appannato"

Messaggio di Giupe77 » 16/02/2018, 0:06

Steinoff ha scritto: Al tatto come risulta? Liscio come gli altri vetri o leggermente ruvido? Sul vetro posteriore in genere e' normale, perche' durante l'uso spesso non viene mai pulito, cosi' come le parti coperte dal box del filtro. Potrebbero essere delle microconcrezioni che si sono generate nel tempo :-??
Grazie Steinoff! Al tatto risulta liscio, tantè che all'inizio non capivo se il problema fosse dentro o fuori...
in effetti sul vetro laterale si vedono i segni delle ventose del filtro e dove la ventosa appoggiava al vetro questo non presenta aloni. credo che la tua diagnosi di microconcrezioni sia giusta.
Phoenix86 ha scritto: Io avevo questa specie di appannamento su un vecchio acquario dismesso, ma da pieno non si vedevano.
Ottima news!!!
Phoenix86 ha scritto: Quando l'ho svuotato ho provato a pulire questi aloni con qualunque cosa, provato oltre i vari detergenti anche anche con acido citrico molto concentrato... ma non sono andate via
Pessima news!!!
Phoenix86 sei andato a pari col punteggio delle news! :))
Grazie mille per le risposte Phoenix86!! Allora lo tengo così e spero che una volta riempito non si vedano.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti