Vetro crepato nello spigolo
- aleph0
-
Profilo Completo
Ragazzi.. Brutta notizia... Vasca 100x40x50 h...
Voi cosa ne pensate? Se riempissi di silicone sia all'esterno che all'interno, magari rinforzando con ulteriore vetro, potrei risolvere ?
Il vetraio mi ha chiesto 60€ per ripararlo, lastra alla base nuova e nuova siliconatura.. La vasca è stata usata fino a qualche mese fa, è all'asciutto da 3-4 mesi forse, non penso che ci siano problemi di perdite..
A casa ho già del silicone non antimuffa adatto per vetro di acquario..
Che dite ?
Risparmiare questi 60€ non sarebbe male.....
Voi cosa ne pensate? Se riempissi di silicone sia all'esterno che all'interno, magari rinforzando con ulteriore vetro, potrei risolvere ?
Il vetraio mi ha chiesto 60€ per ripararlo, lastra alla base nuova e nuova siliconatura.. La vasca è stata usata fino a qualche mese fa, è all'asciutto da 3-4 mesi forse, non penso che ci siano problemi di perdite..
A casa ho già del silicone non antimuffa adatto per vetro di acquario..
Che dite ?
Risparmiare questi 60€ non sarebbe male.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
Spenderei i 60 euro e dormirei tranquillo ...180 litri di acqua e sabbia sul pavimento nn deve essere una bella esperienza
- aleph0
-
Profilo Completo
Si è quel che ho pensato anch'io.... Però avevo un minimo di speranza ! Ho visto delle riparazioni di questo tipo!
- Silver21100
-
Profilo Completo
Il vetro è la base e il "lavoro" di contenimento è svolto dai laterali mentre quello danneggiato ha il solo scopo di fare da tappo....secondo me i 60€ potrebbero essere risparmiati, non ci metto la mano sul fuoco ma sono di questa idea.
A questo punto , per ulteriori conferme gradirei un parere di @Joo , ha molta esperienza ed è già intervenuto in topic con questo tipo di problematiche
A questo punto , per ulteriori conferme gradirei un parere di @Joo , ha molta esperienza ed è già intervenuto in topic con questo tipo di problematiche
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Silver21100 per il messaggio:
- aleph0 (01/07/2018, 22:52)
- aleph0
-
Profilo Completo
Anch'io avevo pensato che la forza si scaricasse lateralmente...Silver21100 ha scritto: ↑Il vetro è la base e il "lavoro" di contenimento è svolto dai laterali mentre quello danneggiato ha il solo scopo di fare da tappo....
Per questo pensavo di ricostruire l'angolo dall'interno, con lastrettine quadrate di vetro di 10 cm per lato, in modo che comunque queste fungessero da ulteriore tappo.
Mentre per il fatto che è stato all'asciutto per qualche mese ? Sarebbe un problema ? Riempire la vasca per poterla provare? In quanto attualmente è in garage, mal che vada, non sarebbe un problema
- Silver21100
-
Profilo Completo
Se il silicone fosse rimasto all'asciutto per anni ed esposto alle intemperie potrei capirlo, ma se è rimasto solo qualche mese in garage non mi preoccuperei più di tanto....d'altronde se ti guardi un po' in giro, magari nei serramenti , potrai constatare tu stesso la tenuta di siliconature vecchie di anni che hanno resisto tranquillamente al freddo e al sole .
L' idea di una squadretta di rinforzo non mi sembra male...
L' idea di una squadretta di rinforzo non mi sembra male...
Posted with AF APP
- aleph0
-
Profilo Completo
Non dovrebbe essere un lavoro difficile, e potrei farlo anch'io..Silver21100 ha scritto: ↑L' idea di una squadretta di rinforzo non mi sembra male...
Inoltre, nell'angolo in cui manca la parte del fondo, pensavo di riempirlo di silicone mischiato con qualcosa di duro tipo sabbioso, in modo che anche in quel punto la lastra laterale poggi su qualcosa.. Cioè in un certo senso come se si potesse stuccare quella parte e riempirla nuovamente..! La siliconatura interna è a posto !!
- Silver21100
-
Profilo Completo
Mha....diciamo che la stuccatura esterna serva più per l'estetica che per il resto.
Rimane comunque il fatto che per come la penso io quei 60€ me li terrei in tasca e procederei al tuo stesso modo.
Non posso darti garanzie al 100% ma se dopo un certo periodo di prova a vasca piena non ci sono perdite direi che il problema è risolto, d'altronde anche il rischio è per così dire limitato in quanto le forze in gioco più che far esplodere il vetro al massimo creerebbero una crepa con relativa perdita.
Al momento propongo di valutare altri commenti nella speranza che qualcuno abbia già affrontato un problema simile
Rimane comunque il fatto che per come la penso io quei 60€ me li terrei in tasca e procederei al tuo stesso modo.
Non posso darti garanzie al 100% ma se dopo un certo periodo di prova a vasca piena non ci sono perdite direi che il problema è risolto, d'altronde anche il rischio è per così dire limitato in quanto le forze in gioco più che far esplodere il vetro al massimo creerebbero una crepa con relativa perdita.
Al momento propongo di valutare altri commenti nella speranza che qualcuno abbia già affrontato un problema simile
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Silver21100 per il messaggio:
- aleph0 (30/06/2018, 18:05)
- aleph0
-
Profilo Completo
- daniele-
-
Profilo Completo
controlla che non ci siano crepe che partono dalla rottura e se non ci sono come penso puoi stare tranquillo; per l'estetica stucca con un po' di silicone e poi riempi la vasca, vedrai che andrà tutto bene.