Gerry ha scritto:
avendo tu già utilizzato la resina e sicuro (o quasi) del risultato io avrei optato per questa
aumentando le dosi rendendo il tutto "pesabile"
cmq aggiornaci
Questa opzione non è neanche da prendere in considerazione.
Usando quantità "pesabili" anche su una bilancia digitale da cucina, ci sarebbe una complicazione aggiuntiva, ovvero la necessità di un sistema da vuoto dove infilare il contenitore ed aspirare tutta le bolle di gas che si formano quando unisci il liquido A col liquido B. Diversamente, rischi di trovare decine di microscopiche bolle di gas all'interno della colata di resina.
E non parliamo di bolle dentro l'acqua, che vanno via guardandole, ma di bolle all'interno di un massa semisolida altamente viscosa che richiedono un vuoto spinto che va avanti per ore.
Ai tempi, dopo svariati tentativi, scelsi un sistema di degassaggio totalmente diverso, perchè su grandi quantità neanche il vuoto ce la faceva a togliere quelle maledette bolle.
Insomma, la mia idea va bene se si riescono a pesare piccole quantità, 10 grammi al massimo, per cui le bolle riescono a risalire fino alla superficie ed esplodere solo agitando il contenitore e magari riscaldando. Su masse importanti, 50-100 grammi, è inutile tentarci. Le bolle rimangono tutte dentro.