Abbinamento in vasca
- mizietto79
-
Profilo Completo
Abbinamento in vasca
Buongiorno a tutti,
riguardo l'inserimento di uno o due banchi di caracidi nella mia vasca.
Ho già avuto ottime indicazioni su un altro canale (anche da @Monica stessa ^:)^ ), ma vorrei altri punti di vista per schiaririmi per bene le idee.
L'acquario è, piu' o meno, 150 litri netti e sul fondo vorrei inserire un banchetto di Ram Boliviani (7/8) il mio dubbio tuttavia riguarda ora l'inserimento di caracidi a centro vasca; meglio inserire un solo banco numeroso (Cardinali) oppure due banchi piu' piccoli (Cardinali e, probabilmente, hyphessobrycon bentosi)?
Cosa mi consigliate per la vostra esperienza?
Grazie a tutti
riguardo l'inserimento di uno o due banchi di caracidi nella mia vasca.
Ho già avuto ottime indicazioni su un altro canale (anche da @Monica stessa ^:)^ ), ma vorrei altri punti di vista per schiaririmi per bene le idee.
L'acquario è, piu' o meno, 150 litri netti e sul fondo vorrei inserire un banchetto di Ram Boliviani (7/8) il mio dubbio tuttavia riguarda ora l'inserimento di caracidi a centro vasca; meglio inserire un solo banco numeroso (Cardinali) oppure due banchi piu' piccoli (Cardinali e, probabilmente, hyphessobrycon bentosi)?
Cosa mi consigliate per la vostra esperienza?
Grazie a tutti
- carlo79
-
Profilo Completo
Abbinamento in vasca
Domanda vasca aperta o chiusa?
Io dovessi scegliere opterei per nannostomus.
Se lo spazio te lo consente per un secondo gruppo fruttando le varie fasce di nuoto come secondo gruppo andrei sulle carnegiella.
Io dovessi scegliere opterei per nannostomus.
Se lo spazio te lo consente per un secondo gruppo fruttando le varie fasce di nuoto come secondo gruppo andrei sulle carnegiella.
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
- mizietto79
-
Profilo Completo
Abbinamento in vasca
La vasca è chiusa
Ho già inserito un banchetto di 10 cardinali, motivo principale riguardo il mio dubbio, continuare solo con loro o variare con un altro banchetto.
- carlo79
-
Profilo Completo
Abbinamento in vasca
Allora a questo punto farei un folto gruppo du cardinalimizietto79 ha scritto: ↑15/06/2021, 13:24La vasca è chiusa
Ho già inserito un banchetto di 10 cardinali, motivo principale riguardo il mio dubbio, continuare solo con loro o variare con un altro banchetto
Posted with AF APP
- mizietto79
-
Profilo Completo
- carlo79
-
Profilo Completo
Abbinamento in vasca
Le dimensioni della vasca? Valori acqua?
Beh io ti dico la mia logicamente...10 cardinali in 150litri netti non li metterei....sono pesci che vivono in gruppi.E poi io preferisco avere come impatto visivo una bella nuvola di cardinali che 2 piccoli gruppi. 30 cardinali hanno un impatto visivo ben diverso e danno più sicurezza ai pesci.io aumenterei il numero di quelli che già hai.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato carlo79 per il messaggio (totale 2):
- mizietto79 (16/06/2021, 12:45) • Monica (16/06/2021, 13:29)
- mizietto79
-
Profilo Completo
Abbinamento in vasca
Grazie ragazzi,
è evidente che la mia idea non è il massimo e seguendo i vostri consigli andrò avanti con un solo banco di cardinali; per ora arrivo a 30 inserendoli un po' alla volta e vediamo l'effetto che fa, magari aumento
, per poi passare al popolamento del fondo. 
è evidente che la mia idea non è il massimo e seguendo i vostri consigli andrò avanti con un solo banco di cardinali; per ora arrivo a 30 inserendoli un po' alla volta e vediamo l'effetto che fa, magari aumento

- carlo79
-
Profilo Completo
Abbinamento in vasca
Mi diresti le misure della vascamizietto79 ha scritto: ↑16/06/2021, 12:51Grazie ragazzi,
è evidente che la mia idea non è il massimo e seguendo i vostri consigli andrò avanti con un solo banco di cardinali; per ora arrivo a 30 inserendoli un po' alla volta e vediamo l'effetto che fa, magari aumento , per poi passare al popolamento del fondo
I valori dell acqua
Fondo
Panoramica della vasca
Posted with AF APP
- mizietto79
-
Profilo Completo
Abbinamento in vasca
Certo, la vasca è 100x50x40 (180 litri)
I valori eccoli
pH 7
KH 10
GH 10
NO2- 0
NO3- 0
Il fondo è per poco più della metà allofano (prodibio) e piantumato, il resto, la parte frontale, è sabbia.
Alcune piante devono ancora crescere
I valori eccoli
pH 7
KH 10
GH 10
NO2- 0
NO3- 0
Il fondo è per poco più della metà allofano (prodibio) e piantumato, il resto, la parte frontale, è sabbia.
Alcune piante devono ancora crescere
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.