aggiungere pesci
- pippove
-
Profilo Completo
aggiungere pesci
sto per passare tutto il mio acquario in una vasca nuova, un juwel rio 240, sara' io credo 190-200 litri netti.
volevo aggiungere un banco di neon o cardinali ai pesci che ho gia' (nel profilo)
quanti ne posso aggiungere al massimo perchè non sia sovraffollato e mi ritrovi con nitrati alti anche in questo?
volevo aggiungere un banco di neon o cardinali ai pesci che ho gia' (nel profilo)
quanti ne posso aggiungere al massimo perchè non sia sovraffollato e mi ritrovi con nitrati alti anche in questo?
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
- aramis
-
Profilo Completo
Re: aggiungere pesci
Ciao.
Ovviamente attendi le risposte dei più esperti,ma a parer mio credo che una quindicina di cardinali ci possano stare senza problemi.
Per i corydoras,invece , sarebbe meglio un'unica specie tra le due che possiedi arrivando ad almeno 5-6 esemplari.
Ovviamente attendi le risposte dei più esperti,ma a parer mio credo che una quindicina di cardinali ci possano stare senza problemi.
Per i corydoras,invece , sarebbe meglio un'unica specie tra le due che possiedi arrivando ad almeno 5-6 esemplari.
- Shadow
-
Profilo Completo
L'acquario nuovo é già maturato? Non li aggiungerei subito i cardinali, aspetterei una settimana o due per vedere come va 
Se ben ricordo avevi dato via i crossocheilus siamensis e preso altri corydoras, quindi direi che puoi prenderne una 20a buona, inserito magari in gruppetti.

Se ben ricordo avevi dato via i crossocheilus siamensis e preso altri corydoras, quindi direi che puoi prenderne una 20a buona, inserito magari in gruppetti.
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- pippove
-
Profilo Completo
quindi dovrei dare via anche gli ultimi 3 chrossocheilus che ho?
oppure prendere 15 neon anzichè 20.
i chrosso sono perfetti per mangiare le alghe e nuotano in continuazione dando movimento alla vasca mi dispiacerbbe toglierli.
i chrosso sono perfetti per mangiare le alghe e nuotano in continuazione dando movimento alla vasca mi dispiacerbbe toglierli.
- Shadow
-
Profilo Completo
Vasca tua, decisione tuapippove ha scritto:quindi dovrei dare via anche gli ultimi 3 chrossocheilus che ho?

Io non li avrei messi preferendogli gli oto

- pippove
-
Profilo Completo
a me piacerebbero di più gli otocinclus ma ho sentito dire che sono più delicati.
siccome devo trasferire tutto a parte i ram e i panda posso riportare al negozio gli altri pesci tranquillamente.
avrei anche un'idea folle, accompagnare ram e corydoras con 30- 40 boraras, e' tanto folle?
siccome devo trasferire tutto a parte i ram e i panda posso riportare al negozio gli altri pesci tranquillamente.
avrei anche un'idea folle, accompagnare ram e corydoras con 30- 40 boraras, e' tanto folle?
- Shadow
-
Profilo Completo
Non sei inesperto, non li inserirei subito ma dopo un mesetto, vogliono stabilitàpippove ha scritto:a me piacerebbero di più gli otocinclus ma ho sentito dire che sono più delicati.

con tutta la merviglia che c'è in amazzonia vuoi andare in asia?pippove ha scritto:avrei anche un'idea folle, accompagnare M. ramirezi e corydoras con 30- 40 boraras

- pippove
-
Profilo Completo
Ho molto tempo per decidere, perché vorrei far maturare l vasca e il filtro senza fretta.Shadow ha scritto: con tutta la merviglia che c'è in amazzonia vuoi andare in asia?
Ho molta indecisione, non vorrei che i cardinali o i neon fosseRo troppo statici.
Mi piacerebbe una specie che nuotasse a destra e sinistra instancabilmente tipo i d'animo rerio
- Shadow
-
Profilo Completo
Buona ricerca allorapippove ha scritto:Mi piacerebbe una specie che nuotasse a destra e sinistra instancabilmente tipo i d'animo rerio

- Uthopya
-
Profilo Completo
Se trovi Caracidi che non nuotano continuamente "da destra a sinistra" piuttosto faccelo sapere
A meno di particolari situazioni o di numero troppo esiguo di individui ti fanno venire il mal di testa piuttosto!

A meno di particolari situazioni o di numero troppo esiguo di individui ti fanno venire il mal di testa piuttosto!

Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0