Aggressività nannostomus
- marko66
-
Profilo Completo
Aggressività nannostomus
Secondo me al di la' dell'allestimento(che è importante) e del numero(che è fondamentale) ci va' anche un po' di k...E' un po' come per i ciclidi del Malawi,ti studi gli abbinnamenti,cerchi magari la specie meno aggressiva sulla carta,ecc.,ma se becchi l'esemplare sbagliato....!Io non conosco la tua vasca e come è allestita,ma l'unico consiglio che mi sento di darti è aumentare il numero mettendo piu'femmine che maschi (rapporto 3/1 o 4/1 dipende dal numero totale) e magari sostituire, se ti è possibile, gli esemplari che hanno dimostrato maggiore aggressivita'.
- Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio:
- GiulioCeccarelli (05/01/2018, 11:07)
- GiulioCeccarelli
-
Profilo Completo
Aggressività nannostomus
@marko66 la vasca è piena di legni, foglie e noci di cocco, in più ho metà acquario occupato dall'egeria densa, speravo di aver fornito abbastanza ripari e barriere visive, ma a quanto pare non basta.
Seguirò il tuo consiglio sicuramente, toglierò gli esemplari più aggressivi e aggiungerò più femmine.
Seguirò il tuo consiglio sicuramente, toglierò gli esemplari più aggressivi e aggiungerò più femmine.
- GiulioCeccarelli
-
Profilo Completo
Aggressività nannostomus
Allora, questo è il punto della situazione: i due maschi nella vasca principale non sono riuscito a prenderli, tuttavia adesso vanno d'amore e d’accordo, addirittura nessuno dei due presenta i colori da maschio dominante e sono finiti gli inseguimenti, sinceramente non riesco a trovare una motivazione, forse il fatto di non essere più in branco li fa sentire meno sicuro e di conseguenza si comportano in modo meno spavaldo. In vasca di quarantena invece sono iniziate le scaramucce, anche le femmine si inseguono, tuttavia niente di grave, solo uno dei pesci, un giovane maschio, si rifiuta di partecipare e tende a starsene da solo, non so davvero se il problema sia esclusivamente suo, in quanto troppo docile rispetto agli altri.