Buongiorno ragazzi, vorrei chiedere un paio di consigli per l’alimentazione dei pentazona. Immagino che la situazione non sia molto diversa rispetto ad altri barbus, ma non trovo informazioni specifiche sui pentaziona. Li ho da una decina di giorni, per il momento li alimento con microgranuli della SHG e 3 volte a settimana con del surgelato (bloodworms, cyclops e mysis). Mi chiedevo innanzitutto se questa alimentazione andasse bene. E poi…
1) ho fiocchi alla spirulina di SHG, rischio che ingeriscano troppa aria?
2) pensavo di acquistare il set per artemia di JBL, è una buona soluzione?
Da tenere conto che insieme ai pentazona vive un gruppetto di cory panda (alimentato con tabs dedicate, ma ovviamente il surgelato va anche a loro).
Alimentazione barbus pentazona
- MasterKent
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
I pesci mangiano tutto.
L'alimentazione che hai scelto va tutta bene ed è varia.
Occhio però alle panze....
Si vedono barbus con panze da manuale.
Non va bene.
Cedo parola ma non il mio mangime.
Ciao
L'alimentazione che hai scelto va tutta bene ed è varia.
Occhio però alle panze....
Si vedono barbus con panze da manuale.
Non va bene.
Cedo parola ma non il mio mangime.
Ciao
Posted with AF APP
- MasterKent
-
Profilo Completo
A proposito di panze, ho due rasbore superstite in vasca (sto cercando qualcuno che possa ospitarle, a mali estremi le porto in negozio) e riescono a farsi una panza abnorme a discapito dei barbi. Mi viene proprio difficile far mangiare bene i barbi perché spazzolano tutto loro e tirano fuori questa panza deforme :O
A proposito di panze, ho due rasbore superstite in vasca (sto cercando qualcuno che possa ospitarle, a mali estremi le porto in negozio) e riescono a farsi una panza abnorme a discapito dei barbi. Mi viene proprio difficile far mangiare bene i barbi perché spazzolano tutto loro e tirano fuori questa panza deforme :O
Per metà biologo, per metà informatico 

-
-
Profilo Completo
Hai ragione.
Le Rasbora sono velocissime.
I barbi che hai, se non erro stanno tendenzialmente in basso (e mi scuso perché io prima pensavo alle panze dei tetrazona) quindi, cuccano poco.
Risultato: Rasbora con super panze.
In effetti un piccolo problemino.
Le Rasbora sono velocissime.
I barbi che hai, se non erro stanno tendenzialmente in basso (e mi scuso perché io prima pensavo alle panze dei tetrazona) quindi, cuccano poco.
Risultato: Rasbora con super panze.
In effetti un piccolo problemino.
Posted with AF APP
- chelsea21
-
Profilo Completo
Potresti provare a somministrare il cibo in zone diverse dell'acquario, così che le due specie non si disturbano. Io alimento così le mie rasbore
- Questi utenti hanno ringraziato chelsea21 per il messaggio:
- MasterKent (12/04/2023, 12:59)
The Show Must go On...
-
-
Profilo Completo
Buon consiglio.
Comunque, il problema della competizione alimentare, e parlo per me, va sempre tenuto molto bene in considerazione quando si inizia a pensare alle specie che si vorrebbero mettere in acquario.
Ciao
Comunque, il problema della competizione alimentare, e parlo per me, va sempre tenuto molto bene in considerazione quando si inizia a pensare alle specie che si vorrebbero mettere in acquario.
Ciao
Posted with AF APP
- MasterKent
-
Profilo Completo
Come detto sono due rasborelle superstiti che andranno allontanate dalla vasca. Rimarranno 8 pentazona e 8 c. Panda… che in teoria non dovrebbero entrare in competizione
Come detto sono due rasborelle superstiti che andranno allontanate dalla vasca. Rimarranno 8 pentazona e 8 c. Panda… che in teoria non dovrebbero entrare in competizione
Per metà biologo, per metà informatico 

-
-
Profilo Completo
.... io parlavo per me che in questo senso ho esperienza
E siccome sono affetto, rischio la recidiva.
Ciao

E siccome sono affetto, rischio la recidiva.
Ciao

Posted with AF APP