Alimentazione Danio Margaritatus

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Bloccato
DaEvoN
star3

Messaggio di DaEvoN » 10/11/2020, 15:04

Oggi massimo domani dovrebbero arrivarmi 10 pescetti !!!
pensavo di partire con un giorno di digiuno e l'indomani iniziare con l'alimentazione

Per ora ho:
1) Tetra Micro Granules
2) SHG Uova di Artemia decapsulate
3) Haquoss Brine Shrimps (Artemia salina liofilizzata)

per partire possono andare?
Andrei a rotazione con i tre mangimi e con un giorno di digiuno

Avevo valutato anche i Microworm come vivo ma in casa se puzzano non posso tenerli .. e in garage dubito possano sopravvivere in inverno ?

Se riesco ad andare in qualche negozio di animali, lockdown permettendo, potrei prendere magari qualcosa di surgelato. O non è necessario? Cosa mi consigliate?

Certcertsin
Moderatore Globale

Messaggio di Certcertsin » 10/11/2020, 15:50

DaEvoN ha scritto:
10/11/2020, 15:04
Avevo valutato anche i Microworm come vivo ma in casa se puzzano non posso tenerli
Avevo il tuo stesso problema e ti dico che non puzzano almeno che non li dimentichi per troppo tempo più di un mese.
ai danio non spiacciono..ciao..

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio:
Monica (10/11/2020, 15:53)
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 10/11/2020, 20:02

Ci sono grindal worms, sul canale YouTube di AF trovi anche il video con la spiegazione di come avviare la coltura, stanno su substrato di fibra di cocco, quindi non puzzano come i micro. Oppure c'è la daphnia. Anche il surgelato è comunque un'ottima alternativa.

Posted with AF APP

DaEvoN
star3

Messaggio di DaEvoN » 11/11/2020, 15:05

stefano94 ha scritto:
10/11/2020, 20:02
Ci sono grindal worms, sul canale YouTube di AF trovi anche il video con la spiegazione di come avviare la coltura, stanno su substrato di fibra di cocco, quindi non puzzano come i micro. Oppure c'è la daphnia. Anche il surgelato è comunque un'ottima alternativa.
mi sa che punto sul surgelato almeno in inverno. Poi magari in estate provo a cimentarmi con il vivo in garage :)) se no la moglie chi la sente =))
Che surgelato mi consigliate di acquistare considerando i mangimi che ho a disposizione ? Non li conosco e non so cosa chiedere in negozio

grazie mille

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 11/11/2020, 15:06

DaEvoN ha scritto:
11/11/2020, 15:05
stefano94 ha scritto:
10/11/2020, 20:02
mi sa che punto sul surgelato almeno in inverno. Poi magari in estate provo a cimentarmi con il vivo in garage :)) se no la moglie chi la sente =))
Che surgelato mi consigliate di acquistare considerando i mangimi che ho a disposizione ? Non li conosco e non so cosa chiedere in negozio

grazie mille
Daphnia o chironomus, dovrebbero andar bene

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato stefano94 per il messaggio:
DaEvoN (11/11/2020, 15:08)

Bloccato