Alimentazione Trigonostigma heteromorpha

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Bloccato
Paccio
star3

Messaggio di Paccio » 17/09/2017, 16:13

Ciao.
Nel mio nuovo acquario andrò ad inserire un gruppo di Trigonostigma heteromorpha ed un betta e dato che dovrò fare un ordine su internet ne approfitto per acquistare anche gli alimenti. Avete qualche consiglio da darmi su quale tipo di mangime o vivo/congelato acquistare? Ci sono marche migliori di altre?

In generale le Trigonostigma heteromorpha che genere di alimenti preferiscono? Nei sette giorni settimanali quale sarebbe una giusta tabella di alimentazione da seguire?

Posted with AF APP

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 17/09/2017, 16:22

Ciao Paccio :) accettano congelato,granulare e vivo...se ne hai la possibilità fai una coltura,ad esempio di Microworms e acquista un granulare completo non troppo grosso :) io faccio un giorno o due di digiuno a settimana,un paio di giorni vivo e i restanti per chi lo accetta granulare :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
Paccio (19/09/2017, 9:53)
"And nothing else matters..."  ✨

Paccio
star3

Messaggio di Paccio » 19/09/2017, 9:58

Ottimo! Grazie mille per i consigli!!!
Quale è secondo te la cultura di cibo vivo meno impegnativa e che per ovvi motivi coniugali possa stare all'esterno, quindi con temperature che oscillano dai +35 gradi ai circa 3/4 gradi di un garage? E se possibile che possa soddisfare sia Trigonostigma heteromorpha che Betta?

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 19/09/2017, 13:50

Io uso Microworms per tutti,la coltura è in un tupperware in veranda,non è riscaldata ma di preciso non sò che temperature invernali raggiunge,in estate và in fiamme,li mangiano tutti dai Betta ai piccoli pesce ape ed facile da fare...l'odore non è dei migliori,ma solamente quando apri il contenitore per prelevari,per il resto essendo chiusa non senti nulla :)

Posted with AF APP

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 19/09/2017, 14:33

Come granulare prendine uno buono che i Betta sono un po' delicati di stomaco

Paccio
star3

Messaggio di Paccio » 20/09/2017, 11:09

Monica
Ho letto un po in giro circa l'allevamento di microworms e molti sostengano che sia un cibo adatto solamente per gli avannotti. Secondo la tua esperienza invece credi sia un cibo adatto anche a pesci adulti?
stefano94
Come granulare acquisterò SGH o Hikari, mi sembra di avere capito che siano fra i migliori. Pensavo di acquistarne di due tipi, uno quasi completamente con ingredienti di origine animale (crostacei, alghe ecc..) ed uno contenente anche vegetali (Spirulina, frumento, farina e farina di pesce). Può essere una buona idea?

Inoltre leggevo qua e la che ogni tanto dare aglio può fare bene ai pesci? Giusto? eventualmente in che modo va somministrato?

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 20/09/2017, 13:11

Paccio ha scritto: Ho letto un po in giro circa l'allevamento di microworms e molti sostengano che sia un cibo adatto solamente per gli avannotti.
Secondo la mia esperienza assolutamente no :)
Paccio ha scritto: Come granulare acquisterò SGH o Hikari
SGH non lo conosco,Hikari è uno dei top...per il Betta ed altri anche Dupla Rin
Paccio ha scritto: Inoltre leggevo qua e la che ogni tanto dare aglio può fare bene ai pesci?
Certo :)
Aglio in acquario: verità o leggenda?

Posted with AF APP

Bloccato