Vi aggiorno: in vasca
Caridina tutto procede bene, crescono in fretta e stamattina ne ho contati 6 a luci spente. Sono abbastanza schivi e si son spostati dalle galleggianti al fondo

Vasca grande sta andando meno bene, ne avevo visti alcuni ma li ho lasciati li e non li trovo più

Aggiungo che, se ci fossero dubbi, almeno i miei adulti "predano" i piccoli. Ne ho visto uno metterlo in bocca e sputarlo un paio di volte finché l'avannotto è finito sul fondo, senza vita

Se ne trovo altri penso che li sposterò nella vasca delle
Caridina, in quella degli adulti per ora non stanno avendo vita lunga.
Aggiunto dopo 10 minuti 40 secondi:
Aggiungo che nel caridinaio sono spuntate un sacco di hydra che credo si stiano nutrendo della stessa microfauna dei pescetti. Io non ho preso provvedimenti a riguardo perché li vedo comunque vivi gli avannotti però penso che la popolazione di copepodi sia più che decimata, sui vetri non ci sono più e fatico a vederli.
Dovrei fare qualcosa? I pesci vivono per ora, quindi qualcosa trovano, ma finiti i copepodi finisce tutto anche perché gli avannotti non accettano mangime tritato, ho provato e neanche immaginano cosa sia
Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi:
20250408_091956_3442719017833755414.webp
Si inizia a vedere la banda laterale

questo è più di 1cm
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.