Avannotti Tanichtys nel Mini Pond

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Bloccato
Avatar utente
roberto.bellinvia
star3
Messaggi: 56
Iscritto il: 06/04/16, 15:21

Avannotti Tanichtys nel Mini Pond

Messaggio di roberto.bellinvia » 23/09/2016, 12:45

Ciao ragazzi,
ho un minipond in balcone di circa 80 litri che ho decisamente abbandonato durante l'estate, qualche giorno fa l'ho risistemato e l'ho ripulito, dando un aggiustata alle piante: giacinto d'acqua, papiro, microphyllum, che avevano formato una selva oscura!
Con mia grande sorpresa, 2 dei 6 tanichtys iniziali, erano vivi e vegeti, nonostante le condizioni estreme di mancanza di cibo e di temperatura, durante agosto poteva raggiungere per ore i 40 gradi! Dopo aver sistemato tutto, i tanichtys erano belli vispi e voraci di cibo, e hanno anche procreato, oggi ho notato una decina di avannotti in superficie.
Ora questi tanichtys anche in passato avevano fatto avannotti, che avevo deciso di lasciare con i genitori all'interno del minipond, ma dopo un pò non li ho più trovati, non so se siano stati mangiati dai genitori o siano morti perchè non trovavano cibo nell'ambiente.
Ora vorrei "salvarli" e farli crescere in maniera appropriata. Come devo fare? li trasferisco in una vaschetta a parte? cosa posso dargli da mangiare? Prendo artemia salina in polvere o produco infusori?
Grazie mille :)

Avatar utente
MatteoR
Ex-moderatore
Messaggi: 2262
Iscritto il: 29/05/16, 10:18

Re: Avannotti Tanichtys nel Mini Pond

Messaggio di MatteoR » 27/09/2016, 20:32

roberto.bellinvia ha scritto:Come devo fare? li trasferisco in una vaschetta a parte? cosa posso dargli da mangiare? Prendo artemia salina in polvere o produco infusori?
Come procede? (Scusa mi ero perso la discussione, se vuoi quando vedi che mancano risposte puoi upparla, scrivendo up per esempio, così torna tra le recenti ;) )
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti