Ciao,
Tempo fa ( inizio estate circa) mi era successo un disastro col senza filtro e ho dovuto spostare nel giro di qualche ora tutta la fauna( danio margaritatus e Caridina) dentro a un cubo 25x25.
Tempo dopo i danio li ho spostati nella mia vasca principale "fritto misto", e lasciato nel cubo le Caridina... In mezzo al marasma ( la vasca si era rotta immaginate il marasma... Ecco così) non so come sono riuscito a salvare un nato dei danio che non so neanche qui come, è cresciuto e da quello spostamento vive nel cubo... Ora ha praticamente 6 mesi direi ma è senza colori, grigio... Come mai?
Metto anche la foto di un presunto genitore
Baby danio che non cresce? O Acromatico?
- Andreami
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- aloparisi
-
Profilo Completo
- Andreami
-
Profilo Completo
Più che bizzarra, se pensi che addirittura per la fretta ho dovuto letteralmente succhiare i pesci e le Caridina fuori dalla vasca assieme a tutto quello che veniva su!
Però lui o lei è nato, e l ho notato qualche GG dopo averli spostati. Forse nato direttamente in vasca? Ma uno solo? E sopravvissuto senza alcun intoppo?
Però lui o lei è nato, e l ho notato qualche GG dopo averli spostati. Forse nato direttamente in vasca? Ma uno solo? E sopravvissuto senza alcun intoppo?
Posted with AF APP
Andreami 88

- Aug74
-
Profilo Completo
Ciao
Anche dei miei avanotti dei Danio alcuni sono rimasti piccoli e con pochi colori, penso perché si nutrono meno degli altri.. . Comunque per aver 6 mesi può crescere ancora. Con i miei ho cambiato granulato e si sono rinforzate molto
Anche dei miei avanotti dei Danio alcuni sono rimasti piccoli e con pochi colori, penso perché si nutrono meno degli altri.. . Comunque per aver 6 mesi può crescere ancora. Con i miei ho cambiato granulato e si sono rinforzate molto
Posted with AF APP
- Matias
-
Profilo Completo

Comunque come dice @Aug74 molto può dipendere dall'alimentazione insufficiente e/o inadatta. Assicurati che mangi fornendo possibilmente vivo/ congelato da alternare a ciò che dai di solito. Anche perché man mano che il tempo passa non credo sarà più tanto facile fargli raggiungere le tipiche caratteristiche di un adulto
fermo restando che se fosse femmina è normale non sia coloratissimo.
I margaritatus non generano molti avannotti per singolo evento riproduttivo, ma sicuramente non può essere stato l'unico. Allo stesso tempo è riuscito a sopravvivere, magari non con 0 intoppi

Comunque come dice @Aug74 molto può dipendere dall'alimentazione insufficiente e/o inadatta. Assicurati che mangi fornendo possibilmente vivo/ congelato da alternare a ciò che dai di solito. Anche perché man mano che il tempo passa non credo sarà più tanto facile fargli raggiungere le tipiche caratteristiche di un adulto

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Andreami
-
Profilo Completo
Sapevo le femmine fosse colorata uguale, solo un po' più gialla sul ventre.
Alimentazione... Eh... Granulare, ogni tanto nel week end qualcosa di surgelato entra in vasca, ma convive con Caridina in un senza filtro, la vasca è piena di micro organismi vari e sembra sempre abbia la pancia piena, immagino si nutra di quelli soprattutto.
Alimentazione... Eh... Granulare, ogni tanto nel week end qualcosa di surgelato entra in vasca, ma convive con Caridina in un senza filtro, la vasca è piena di micro organismi vari e sembra sempre abbia la pancia piena, immagino si nutra di quelli soprattutto.
Posted with AF APP
Andreami 88