Barbus aggressivo!
- Chri19
-
Profilo Completo
Barbus aggressivo!
Buona domenica ragazzi, vi scrivo perché sono disperato! 7 mesi fa ho allestito un 120 l con 3 grandi bacope (ma ho intenzione di aggiungerne altre), 8 barbus tetrazona di diversi colori e 6 corydoras aeneus. Tutto apposto fino a due settimane fa esatte, quando di mattina guardo l'acquario e vedo ben 3 barbus tetrazona morti. Io disperato li tiro subito fuori e faccio un test dei valori, tutto apposto come sempre. Noto però che un barbus che mi è sempre sembrato un po' "birbantello" è aggressivo con i restanti membri del branco. Il lunedì allora mi fiondo dal negoziante di fiducia e prendo altri 5 barbus. Morale della favola: i vecchi barbus vengono cacciati in un angolo da quello aggressivo che non li lascia neanche mangiare, tranne alcune volte, mentre quelli nuovi non se li fila nemmeno, tranne uno dei 3 più piccoli. Che faccio per fare tornare la calma nel mio acquario?
Posted with AF APP
- daniele-
-
Profilo Completo
- Chri19
-
Profilo Completo
Barbus aggressivo!
Però noto che il barbus in questione che è verde, se la prende con 3 tigre, 1 verde e 1 albino. Comunque cosa mi consiglieresti di fare?
Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
Scusa l'ignoranza ma non riesco a capire perché ho sbagliato a metterli di colore diversi. In fondo non sono sempre barbus?
Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
Scusa l'ignoranza ma non riesco a capire perché ho sbagliato a metterli di colore diversi. In fondo non sono sempre barbus?
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Barbus aggressivo!
Ciao chri anch'io avevo mischiato due varietà di tetra anche se fortunatamente senza conseguenze drammatiche come nel tuo caso. Semplicemente i miei non si "mescolavano" e si erano formati due gruppetti.
L'unica soluzione può essere parlare con il negoziante e vedere se te li cambia (possibilmente rifilagli anche il malandrino
) con pesci dello stesso tipo e magari tutti di dimensioni simili.

L'unica soluzione può essere parlare con il negoziante e vedere se te li cambia (possibilmente rifilagli anche il malandrino

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Chri19
-
Profilo Completo
Barbus aggressivo!
Ci avevo già provato con un altro pesce ma il negoziante in quel caso aveva risposto picche, in caso se metto altri nascondigli risolvo qualcosa? O altrimenti è meglio aggiungere barbus come lui ma più grandi?
Aggiunto dopo 51 secondi:
Grazie per il consiglio comunque
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
O lo separo?
Aggiunto dopo 51 secondi:
Grazie per il consiglio comunque
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
O lo separo?
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Barbus aggressivo!
@Chri19 ti va di mettere una foto dell'acquario? 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Chri19
-
Profilo Completo
Barbus aggressivo!
Credo abbia inviato la foto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Barbus aggressivo!
Secondo me il problema non sono i diversi tetrazona, li ho avuti insieme senza problemi, devi aumentate il gruppo per "diluire" l'aggressività e piantumare di più
a sinistra è bello pieno ma il resto è troppo vuoto
fornisci più ripari visivi

Posted with AF APP
- Chri19
-
Profilo Completo
Barbus aggressivo!
Credo che tu abbia ragione Monica, ci avevo pensato anche io, grazie mille!
Aggiunto dopo 5 minuti 51 secondi:
Io ne ho 10 ora, magari 12-14 vanno meglio?
Aggiunto dopo 5 minuti 51 secondi:
Io ne ho 10 ora, magari 12-14 vanno meglio?
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Barbus aggressivo!
Di nulla
puoi usare anche le tue potature, utilizzando la parte che sta piegando in superficie, sono pesci straordinari ma con un caratteraccio
secondo me aiutandoli con un allestimento adatto dovresti risolvere il problema
Che misure ha l'acquario?

Che misure ha l'acquario?
Posted with AF APP