Dagli dei naplui d'artemia salina...diventano fluò
Aggiunto dopo 2 minuti 12 secondi:
Comunque sono strane per essere briggitae...oltre alla macchia e la gobba...hanno la caudale intera.
Ho idea abbia ragione fiamma.
Boraras brigittae?
- Rindez
-
Profilo Completo
- ghino
-
Profilo Completo
- AntonioFineo
-
Profilo Completo
Boraras brigittae?
si sono diverse assai dalle mie. Queste hanno la macchia nera perfettamente lineare e sono arancio. Le mie hanno la banda nera interrotta, più tonda all'inizio sulla pancia, hanno poi una linea fluo sopra e sono tendenti al rosso non all'arancio. A vedere le tue le mie mi sembrano sempre più brigittae
Aggiunto dopo 2 minuti 10 secondi:
sbaglio ho nell'ultima foto vedo un albino?
Aggiunto dopo 3 minuti 5 secondi:
Adesso comunque più le osservo e più mi sembrano brigittae. Da quando effettivamente ho visto dei video su youtube non mi sembrano uro. Quelle si vede che sono parecchio arancio. Queste mie no. Quelle che ho lasciato libere da una settimana diventano sempre più rosse. Il puntino sulla coda non è evidente su tutte, e dove lo è sembra una macchia irregolare. Ma il rosso comunque comincia a farsi notare...
Aggiunto dopo 2 minuti 5 secondi:
Se riguardate le foto la banda nera sulle mie è interrotta. Sulle uro e bella continua e costante....
Aggiunto dopo 6 minuti 18 secondi:
Le mie sono identiche a questa trovata su web, con la fascia nera così proprio, palesemente diversa dalle uro.
si sono diverse assai dalle mie. Queste hanno la macchia nera perfettamente lineare e sono arancio. Le mie hanno la banda nera interrotta, più tonda all'inizio sulla pancia, hanno poi una linea fluo sopra e sono tendenti al rosso non all'arancio. A vedere le tue le mie mi sembrano sempre più brigittae
Aggiunto dopo 2 minuti 10 secondi:
sbaglio ho nell'ultima foto vedo un albino?
Aggiunto dopo 3 minuti 5 secondi:
Adesso comunque più le osservo e più mi sembrano brigittae. Da quando effettivamente ho visto dei video su youtube non mi sembrano uro. Quelle si vede che sono parecchio arancio. Queste mie no. Quelle che ho lasciato libere da una settimana diventano sempre più rosse. Il puntino sulla coda non è evidente su tutte, e dove lo è sembra una macchia irregolare. Ma il rosso comunque comincia a farsi notare...
Aggiunto dopo 2 minuti 5 secondi:
Se riguardate le foto la banda nera sulle mie è interrotta. Sulle uro e bella continua e costante....
Aggiunto dopo 6 minuti 18 secondi:
Le mie sono identiche a questa trovata su web, con la fascia nera così proprio, palesemente diversa dalle uro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matias
-
Profilo Completo
Boraras brigittae?
Ragazzi considerate che le brigittae possono mostrare vari disegni sul corpo (anzi, secondo me tra tutte le specie questa è proprio quella più variabile, e magari ciò dipende dalle diverse popolazioni
), e secondo me le tue @AntonioFineo sono proprio brigittae per l'appunto. Poi ovviamente non possiamo scartare l'ipotesi dell' ibridazione a priori...
Ovviamente anche il colore non è sempre un buon indicatore, il dimorfismo sessuale è abbastanza evidente, i maschi vanno dall'arancio al rosso intenso (quest'ultimo generalmente associato agli individui più dominanti), mentre le femmine hanno un colore abbastanza sbiadito.

Ovviamente anche il colore non è sempre un buon indicatore, il dimorfismo sessuale è abbastanza evidente, i maschi vanno dall'arancio al rosso intenso (quest'ultimo generalmente associato agli individui più dominanti), mentre le femmine hanno un colore abbastanza sbiadito.
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci