Boraras con colore un pò sbiadito

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Sini
Ex-moderatore

Re: Boraras con colore un pò sbiadito

Messaggio di Sini » 22/07/2016, 23:10

Dico la mia: sono stressate e il pH è troppo alto...
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 22/07/2016, 23:38

Sini ha scritto:Dico la mia: sono stressate e il pH è troppo alto...
Quoto. Soprattutto sullo stress. Il pH può andare, mi piace l'idea che lo sta abbassando gradualmente.. Quando arriverà sotto i 6.5 anche quello sarà ok!
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 23/07/2016, 13:49

Allora oggi ho cambiato la torba che era da due mesi dentro; tengo monitorato il pH per vedere se riinizia a scendere...

Comuqne ho aggiunto un altro gruppetto di 5 boraras (adesso siamo tornati a 10). E' stato impressionante: appena inserite si sono subito unite in gruppo alle altre e sono state tutte nascoste sotto una foglia di catappa per almeno 5 minuti; mia figlia dice che gli stanno insegnando i nascondigli e gli fanno fare il giro turisitico della nuova casa :))

Comunque sarà un caso ma dopo mezz'ora che il gruppo è riaumentato mi sembra che abbiano iniziato a riprendere un pò di colore... sarò magari un caso ma vi aggiorno nei prossimi giorni :-bd
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 23/07/2016, 13:56

roby9970 ha scritto:Comunque sarà un caso ma dopo mezz'ora che il gruppo è riaumentato mi sembra che abbiano iniziato a riprendere un pò di colore... sarò magari un caso ma vi aggiorno nei prossimi giorni
Nono non è un caso, si tranquillizzano. Perdono colore per lo stress, un gruppo più numeroso magari le aiuta!
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Bloccato