brachydanio rerio da inserire con i platy

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

saviola
star3

Re: brachydanio rerio da inserire con i platy

Messaggio di saviola » 30/01/2016, 14:20

Nijk ha scritto:
cicerchia80 ha scritto:
darioc ha scritto:Trovare pesci da abbinare ai poecilidi è sempre un problema. :(
un Meeky quanti litri richiede????
Questo consigliato da Cicerchia, per esempio, potrebbe essere un buon abbinamento, con le misure della vasca siamo un po' al limite ma si potrebbe provare :-bd

In genere con i poecilidi raramente la vasca sembra vuota e generalmente si tende a tenere solo loro in acqua, anche per via della facilità con la quale si riproducono.

Comunque visto che sembra abbandonata l'idea di un pesce da banco a questo punto vedi anche in poecilidi cosa ti consigliano ;)

Ps i cory tienili, perché privartene? Sono pesci simpatici, pacifici, utili non ne hai motivo...
In un altro topic mi hanno consigliato di toglierli perché non ho un fondo idoneo a loro. Serve un fondo morbido e non della ghiaietta di massimo 2mm che ho io

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 30/01/2016, 14:28

saviola ha scritto:In un altro topic mi hanno consigliato di toglierli perché non ho un fondo idoneo a loro. Serve un fondo morbido e non della ghiaietta di massimo 2mm che ho io
Savio....faccio il controcorrentista

Hanno i bargigli rovinati???no......

E allora stanno bene,sono stati consigliati anche a me da abbinare ai guppy

Io al Meeky ci penserei :-
Stand by

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 30/01/2016, 14:35

Anche da me sono stati bene con del normale ghiaino da acquario, un fondo apposito probabilmente sarebbe più idoneo, ma non lo ritengo assolutamente necessario.

Perdonatemi, ma da moderatore di sezione mi tocca chiedere di non andare troppo OT e parlare qui dentri di caracidi e ciprinidi ;)
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

saviola
star3

Messaggio di saviola » 30/01/2016, 14:46

cicerchia80 ha scritto:
saviola ha scritto:In un altro topic mi hanno consigliato di toglierli perché non ho un fondo idoneo a loro. Serve un fondo morbido e non della ghiaietta di massimo 2mm che ho io
Savio....faccio il controcorrentista

Hanno i bargigli rovinati???no......

E allora stanno bene,sono stati consigliati anche a me da abbinare ai guppy

Io al Meeky ci penserei :-
Stanno benissimo. Belli attivi e con i barbigli sanissimi

saviola
star3

Messaggio di saviola » 30/01/2016, 14:50

Nijk ha scritto:Anche da me sono stati bene con del normale ghiaino da acquario, un fondo apposito probabilmente sarebbe più idoneo, ma non lo ritengo assolutamente necessario.

Perdonatemi, ma da moderatore di sezione mi tocca chiedere di non andare troppo OT e parlare qui dentri di caracidi e ciprinidi ;)
Meno male che la pensate come me. Mi sarebbe dispiaciuto darli via. Allora li tengo e seguo il consiglio di cice. Ho dato un'occhiata veloce alla scheda del meeki e consiglia di mettere sempre una coppia

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 30/01/2016, 15:46

Veramente erano stati sconsigliati da me a neofita :D il tuo fondo non l'ho nemmeno visto :D vedi che a far tutto in un topic si fa confusione ;) i meeki non li conosco benissimo ma sono certo che @Matteorall e @sailplane ne sanno qualcosa ;)
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

saviola
star3

Messaggio di saviola » 30/01/2016, 15:48

Shadow ha scritto:Veramente erano stati sconsigliati da me a neofita :D il tuo fondo non l'ho nemmeno visto :D vedi che a far tutto in un topic si fa confusione ;) i meeki non li conosco benissimo ma sono certo che @Matteorall e @sailplane ne sanno qualcosa ;)
Shadow pensavo avessi visto la foto del mio fondo che ho inserito nel topic di neofita. Ora la metto
rps20150616_205338.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 30/01/2016, 15:50

Io avevo visto la foto iniziale di neofita che ho quotato ;) quello grosso tipo ghiaia bianca e gialla ;) questo fine é fine :-bd spigoloso o tondeggiante?
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 30/01/2016, 15:56

saviola ha scritto:
darioc ha scritto:Trovare pesci da abbinare ai poecilidi è sempre un problema. :(
Darioc mi é scappato il tuo commento
[emoji6]
Io non ho esperienza e ne la conoscenza per identificare quale possa andare bene. Chiedo a voi esperti quale possa essere
Intendo che temo non vi siano abbinamenti perfetti. :-??

Il meeki temo possa attaccare i poecilidi ma non ne sono certo.
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

saviola
star3

Messaggio di saviola » 30/01/2016, 15:58

Shadow ha scritto:Io avevo visto la foto iniziale di neofita che ho quotato ;) quello grosso tipo ghiaia bianca e gialla ;) questo fine é fine :-bd spigoloso o tondeggiante?
Foto fresca fresca[emoji6]
rps20160130_155706.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato