Ciao a tutti!
Come da titolo vorrei avere delle opinioni su quale sia la varietà di piccoli caracidi o ciprinidi che gode di buona robustezza e di un prezzo non esagerato.
Ovviamente è gradito anche un giudizio estetico.
Io adoro i Neon,per quanto scontati, ma ho letto che sono ormai una specie molto debilitata.
Caracidi/Ciprinidi? Quale è la specie migliore per compromesso robustezza/costo?
- Wizard
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Caracidi/Ciprinidi? Quale è la specie migliore per compromesso robustezza/costo?

Dipende anche dal tuo desiderio o meno di rimanere in un ambito "regionale".
Asia, America etc..
Poi da che tipo di acquario desideri o hai.
Comunque, ripeto alla noia la mia esperienza.
Ho tenuto un sacco di pesci.
Non avrei mai pensato di apprezzare così tanto i pesci che non ho mai voluto tenere.
Rasbora Heteromorpha...
Però, c'è secondo me il però più importante.
Questo:
Ogni pesce è più bello di tutti gli altri...

Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:
...dimenticavo la cosa più importante e ovvia per me ed in grado di spazzare via in un secondo tutti i dubbi:
costano meno

Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Ciao @Wizard 
Tutti i pesci sono robusti
Si adattano in maniera diversa ai valori, chi meglio, chi peggio
Secondo me ci sono gli hyphessobrycon serpae, gymnocorymbus ternetzi, neon che sono molto carini
Qualche mod sposterà in sezione caracidi, vediamo se riescono a trovarti altri pesci

Tutti i pesci sono robusti

Si adattano in maniera diversa ai valori, chi meglio, chi peggio

Secondo me ci sono gli hyphessobrycon serpae, gymnocorymbus ternetzi, neon che sono molto carini
Qualche mod sposterà in sezione caracidi, vediamo se riescono a trovarti altri pesci

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- fernando89
-
Profilo Completo
sposto nella loro sezione
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- ale1892
-
Profilo Completo
A me piacciono moltissimo i Barbus ciliegia o Puntius Titeia, vedi tu come preferisci chiamarli...
Diversi dai soliti... arzilli... e la colorazione dei maschi è strepitosa per me :x ...
Diversi dai soliti... arzilli... e la colorazione dei maschi è strepitosa per me :x ...
- grigo
-
Profilo Completo
Anche io mi associo a chi parla di G. ternentzi, P. titteya ma aggiungo Brachydanio rerio, P. semifasciolatus e Tanichtys albonubes (quest'ultimo temperature permettendo).
- Trifasciata
-
Profilo Completo
Aphyocarax pulcripinnis e rathbuni sono molto carini...