Cerco consigli per riprodurre i Medaka.

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Bloccato
darietto
star3

Messaggio di darietto » 18/04/2017, 7:39

Ciao a tutti, finalmente domani mi arriveranno 8 Medaka portatori di geni Marble. Acquarietto pronto ad ospitarli, chi me li da ha detto che alcuni han già cominciato a deporre. So che la riproduzione è facile ma vorrei sapere se poi si mangiano le uova e i piccoli? Se sono alimentati a dovere avrò minori problemi riguardo a quanto scritto prima? Lasciando i piccoli nella stessa vasca coi grandi riuscirò ad alimentare entrambi o i grandi si papperanno tutto? Non so tra quanto ma spero che tra una settimana, tempo permettendo, saranno pronti i due mastelli esterni, aspetterò che le piante negli stessi diano segno di crescere e poi, dopo una controllatina ai valori li sposto fuori. I test per l'acquario valgono anche per i pond o sono di altro tipo?
Grazie a chi risponderà, buona giornata a tutti :-bd

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 20/04/2017, 22:42

Stand by

Robi.c
Ex-moderatore

Messaggio di Robi.c » 21/04/2017, 0:19

I medaka non mangiano le uova ma può essere che che mangino i piccoli.
Per i medaka non c'è roprio nulla da fare riguardino deposizione, depongono in Mop, prendi le uova le metti da parte e nascono, oppure lasci fare alla natura e vedrai che parecchi piccoli si salvano da soli
I test per vasche all'aperto , dopo avere visto i risultati che davano alle mie, li ho lasciati nella scatola
Un saluto

darietto
star3

Messaggio di darietto » 26/04/2017, 7:20

Robi.c ha scritto: I medaka non mangiano le uova ma può essere che che mangino i piccoli.
Per i medaka non c'è roprio nulla da fare riguardino deposizione, depongono in Mop, prendi le uova le metti da parte e nascono, oppure lasci fare alla natura e vedrai che parecchi piccoli si salvano da soli
I test per vasche all'aperto , dopo avere visto i risultati che davano alle mie, li ho lasciati nella scatola
Grazie Robi, per ora lascio fare alla natura, ho l'acquarietto abbastanza piantumato, spero di vedere qualche piccolo. Sto pensando anche ad allestire una vasca sui 20 litri, forse con filtro ad aria, mettere solo cerato e quando vedo le femmine che stanno per deporre prenderle e spostarle nel 20, una volta deposto rimetterle coi grandi, vedremo.
Cosa intendi riguardo ai test nelle vasche, io penso che andava tutto bene giusto?

Robi.c
Ex-moderatore

Messaggio di Robi.c » 26/04/2017, 7:46

Di che test parli?
Un saluto

darietto
star3

Messaggio di darietto » 26/04/2017, 8:15

Dei test per i valori dell'acqua, quelli che hai lasciato nella scatola ;)

Robi.c
Ex-moderatore

Messaggio di Robi.c » 26/04/2017, 16:36

I test non li ho più fatti perché avevo pH 10 e KH e GH a 0, inutile dire che da 3 anni va da dio quel Pond
Quindi, se vuoi farli falli, altrimenti fanne a meno, per me sono assolutamente inutili in vasche all'aperto
Un saluto

darietto
star3

Messaggio di darietto » 26/04/2017, 18:41

Va bene, magari tengo controllato all'inizio e poi do una controllatina ogni tanto. grazie :)

Bloccato