Che pesce è

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Bloccato
Mirfra
star3

Che pesce è

Messaggio di Mirfra » 04/02/2017, 9:10

Vorrei sapere il nome e le abitudini grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

scheccia
Tecnico

Re: Che pesce è

Messaggio di scheccia » 04/02/2017, 9:17

Un tetra, secondo me, ma non so che specie.
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 04/02/2017, 10:26

Un hyphessobricon, mi sembra un eques selezionato (pinne a velo) e molto scolorito, segno che deve ancora ambientarsi o che qualcosa non va. Sono pesci da branco, almeno 7-8 esemplari. Acqua leggermente acida e tenera.

Alexander
star3

Messaggio di Alexander » 04/02/2017, 10:35

Capisco bene la tua confusione... Comunque è un Hyphessobrycon eques,un bel caracide a mio parere (di semplice allevamento).
Il motivo per cui è difficile riconoscerlo è perché è stato recentemente riclassificato. Il motivo di tutto questo è che essendo un pesce che può variare anche di molto la sua livrea in base all'esatta zona d'origine fú classificato in 4 specie diverse:
Hyphessobrycon eques
Hyphessobrycon callistus
Hyphessobrycon serpae
Megalamphodus eques
Ma è stato ultimamente dimostrato che le 4 specie sono in realtà varianti cromatiche di una specifica.
Come ti ho accennato, l'allevamento di questo pesce è molto semplice,in 60 litri netti puoi tenerne anche 10(ti consiglio di tenerli in questo numero),per i valori dell'acqua non ha particolari esigenze (li tenevo a pH 7,5).
Solo per l'alimentazione ti consiglio molto una dieta varia e discosta molto sullo iofilizzato e vivo per goderti a pieno i loro colori accesi ma allo stesso tempo traslucidi.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo,ma per qualunque dubbio chiedi pure!

Bloccato