Cibo per Gymnocorymbus ternetzi
- darky.francy
-
Profilo Completo
Cibo per Gymnocorymbus ternetzi
Buongiorno a tutti! Sto installando un acquario (il mio primo acquario). Ho deciso di inserire i Gymnocorymbus ternetzi e ho letto l'articolo riguardante loro! Voglio poi inserire anche dei P. scalare però ho ancora una domanda... Cosa diavolo mangiano?
- scheccia
-
Profilo Completo
Re: Cibo per Gymnocorymbus ternetzi
Sono onnivori, quindi mangiano tutto, granulare, fiocchi, vivo, congelato... Sta a te variare 

- darky.francy
-
Profilo Completo
Il problema è che io ho sempre dato il mangime a quelli che avevo prima.. ma ho letto che c'è chi da verdura bollita come piselli e carote!!
- Alex_N
-
Profilo Completo
Sono predatori, non le guardano di striscio le verdure. Al massimo potrebbero accettare qualche mangime "vegetale" da supermercato (con una percentuale irrisoria di alghe e altri vegetali
).
Piuttosto vai di surgelato (Artemia, Daphnia, mysis...) e vivo se vuoi fornirgli qualcosa di fresco e molto più appetibile dei fiocchi/granuli.

Piuttosto vai di surgelato (Artemia, Daphnia, mysis...) e vivo se vuoi fornirgli qualcosa di fresco e molto più appetibile dei fiocchi/granuli.
- Questi utenti hanno ringraziato Alex_N per il messaggio:
- darky.francy (20/01/2017, 15:29)
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Ciao darky.francy, i mangimi industriali oggi ci permettono di alimentare i nostri pinnuti nel migliore dei modi.
Se invece li vogliamo coccolare possiamo somministrare tranquillamente qualsiasi tipo di verdura bollita, vedrai che apprezzeranno moltissimo.
Personalmente lo facevo con i discus, ora lo faccio con le caridina.
Se invece li vogliamo coccolare possiamo somministrare tranquillamente qualsiasi tipo di verdura bollita, vedrai che apprezzeranno moltissimo.

Personalmente lo facevo con i discus, ora lo faccio con le caridina.

- Questi utenti hanno ringraziato lorenzo165 per il messaggio:
- darky.francy (20/01/2017, 15:29)