cibo, quale?

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, stefano94

Rispondi
Raffyone
star3

cibo, quale?

Messaggio di Raffyone » 12/01/2019, 10:39

Salve, visto che devo fare un'ordine online e fra qualche mese dovrei inserire i primi inquilini, vorrei un consiglio su quale pappa comprare.
Ci sono una miriade di marche,tipi ecc... #-o scaglie, cibo da fondo, congelato,surgelato e chi piu' ne ha piu' ne metta :-o @-)
Non ho capito un tipo di cibo, chiamato artemia :-? che cibo è? :-?
sono ancora indeciso, quale inquilini inserire fra questi :pulcher- Pelvicachromis pulcher-altospinosus-cacatuoides-Nothobranchius guentheri-Fundulopanchax Gardner-pseudomugil gertrudae….
Oppure vado con scalare e cardinali :-\ Poi aprirò un post specifico, per la scelta della fauna.
Di sicuro non avro' problemi di spazio :x 680 LT.

Monica
Moderatore Globale

cibo, quale?

Messaggio di Monica » 12/01/2019, 15:08

È dura consigliarti con una scelta di fauna così varia :) solitamente io acquisto un granulare completo, uno a base vegetale nel caso gli ospiti lo gradiscano e somministro anche vivo, anche in questo caso però è in base alle dimensioni degli ospiti :) i Microworms gli Scalare non li vedono nemmeno :)) l'Artemia di solito si trova decapsulata è molto fine, liofilizzata o sottoforma di uova, nell'ultimo caso è cibo vivo, dovrai farle schiudere in uno schiuditoio apposta, marche uso o ho usato JBL Hikari Tropical e Dupla rin

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
Raffyone (12/01/2019, 16:04)
...So close, no matter how far
Couldn't be much more from the heart...
And nothing else matters

Raffyone
star3

cibo, quale?

Messaggio di Raffyone » 12/01/2019, 16:07

Monica ha scritto: È dura consigliarti con una scelta di fauna così varia :) solitamente io acquisto un granulare completo, uno a base vegetale nel caso gli ospiti lo gradiscano e somministro anche vivo, anche in questo caso però è in base alle dimensioni degli ospiti :) i Microworms gli Scalare non li vedono nemmeno :)) l'Artemia di solito si trova decapsulata è molto fine, liofilizzata o sottoforma di uova, nell'ultimo caso è cibo vivo, dovrai farle schiudere in uno schiuditoio apposta, marche uso o ho usato JBL Hikari Tropical e Dupla rin
nei negozi di solito ho sempre visto tetra, sono anche molto economici, e questo mi ha fatto sempre pensare che sono di scarsa qualità :-\

Monica
Moderatore Globale

cibo, quale?

Messaggio di Monica » 12/01/2019, 16:35

Non li conosco Raffyone ma se ne hai la possibilità potresti postare l'etichetta in acquariologia e valutarlo insieme a loro :) non è sempre sinonimo di cattivo prodotto il basso costo

Posted with AF APP
And nothing else matters

stefano94
Moderatore Globale

cibo, quale?

Messaggio di stefano94 » 12/01/2019, 18:42

I tetra variano, alcuni sono discreti, altri fanno abbastanza schifo, non è un marchio al top come mangimi, ma se non trovi altro può anche andare.
Comunque se acquisti online il problema non si pone, trovi tutti i marchi.

daniele-
star3

cibo, quale?

Messaggio di daniele- » 12/01/2019, 18:48

tutta la linea di mangimi hikari è molto buona, almeno secondo la mia esperienza.
Questi utenti hanno ringraziato daniele- per il messaggio:
Raffyone (12/01/2019, 20:06)

Raffyone
star3

cibo, quale?

Messaggio di Raffyone » 12/01/2019, 20:07

daniele- ha scritto:
12/01/2019, 18:48
tutta la linea di mangimi hikari è molto buona, almeno secondo la mia esperienza.
Della hikari avevo adocchiato questo http://acquariomania.net/hikari-vibra-b ... 12907.html

Monica
Moderatore Globale

cibo, quale?

Messaggio di Monica » 13/01/2019, 13:11

Raffyone metti anche lo screenshot del prodotto così se il link cambia chi legge capisce di cosa stiamo parlando :) non l'avevo mai visto, mi incuriosisce parecchio, se non ho capito male però non è un mangime completo ma un integratore

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
Raffyone (14/01/2019, 8:34)
And nothing else matters

Raffyone
star3

cibo, quale?

Messaggio di Raffyone » 14/01/2019, 8:39

a proposito di alimentazione i-) consigli su quante volte al giorno si deve dare da mangiare ai pesciotti?
sinceramente, visto il poco tempo che ho, causa lavoro, avevo pensato a una mangiatoia automatica :-?
qui sul forum ho visto che consigliano la Fish Mate F14, io ho visto anche questa JBL Autofood Black (auto food) (allego foto).
Consigli?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Monica
Moderatore Globale

cibo, quale?

Messaggio di Monica » 14/01/2019, 13:22

Io li alimento tutti una volta al giorno, alternando i vari mangimi :) per le mangiatoie ti conviene chiedere in Tecnica

Posted with AF APP
And nothing else matters

Rispondi