Come catturare i pesci?
- Masatomo
-
Profilo Completo
Come catturare i pesci?
Ciao,
Mi chiedo se esista qualche tecnica per catturare questi pesci che sono dei siluri.. Col retino proprio non ci riesco, ho messo una bottiglia di plastica tagliata con del cibo ma noi ci entrano.. Come faccio a prenderli?!?
Mi chiedo se esista qualche tecnica per catturare questi pesci che sono dei siluri.. Col retino proprio non ci riesco, ho messo una bottiglia di plastica tagliata con del cibo ma noi ci entrano.. Come faccio a prenderli?!?
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Re: Come catturare i pesci?
Io,i miei pinnuti, li ho pescati a tradimento... Ho messo del cibo e mentre loro si sono fondati a mangiare io da sotto sono arrivato con il retino.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Shadow
-
Profilo Completo
Io ho avuto difficoltà solo con gli ancistrus, quelli li ho presi solo quando loro hanno deciso che volevano farsi prendere
Coi caracidi devi prenderli mettendo il retino sotto di loro, meglio dopo qualche ora di buio che dormono come bambini, mettendo il restino davanti è come cercare di prendere un gatto in un bosco

Coi caracidi devi prenderli mettendo il retino sotto di loro, meglio dopo qualche ora di buio che dormono come bambini, mettendo il restino davanti è come cercare di prendere un gatto in un bosco

Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- Nijk
-
Profilo Completo
Prova a farlo la sera a fine fotoperiodo e con le luci dell'acquario spente, dovresti incontrare meno difficoltà 

I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- lucazio00
-
Profilo Completo
Nassa con mangime in pastiglie! Ci cascano dentro e non riescono ad uscirne fuori!
Basta solo una bottiglia da mezzo litro di plastica e del mangime in pastiglie come esca!

Basta solo una bottiglia da mezzo litro di plastica e del mangime in pastiglie come esca!

"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Come catturare i pesci?
Col retino, ho devastato l'arredamento;
Con la mezza bottiglia col mangime, mi sono venuti i ciano, e i pesci sono rimasti lì;
Con la bottiglia senza cibo, sono entrati tutti, dico tutti, i pesci che non volevo catturare.
Ne ho dedotto che la pesca non è il mio forte....[emoji15]
Con la mezza bottiglia col mangime, mi sono venuti i ciano, e i pesci sono rimasti lì;
Con la bottiglia senza cibo, sono entrati tutti, dico tutti, i pesci che non volevo catturare.
Ne ho dedotto che la pesca non è il mio forte....[emoji15]
"Fotti il sistema. Studia!"
- Specy
-
Profilo Completo
Ho lo stesso problema e stavo aprendo un nuovo topic. Debbo prendere una femmina di Labidochromis caeruleus che sta incubando ed è una vera impresa. Sta sempre rintanata ed è molto schiva. Esce in modo molto furtivamente quando somministro il cibo, credo che lo fa perché crede che gli sia scappato qualche uova, visto il suo atteggiamento.
Qualche altro suggerimento visto che non si alimenta?
Qualche altro suggerimento visto che non si alimenta?
Inviato dal mio Huawei P30
Giuseppe

- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Che brutti ricordi tempo fa' ho dovuto togliere tutto ma dico tutto neanche un sasso è rimasto per prendere un pelvicachromis pulcher......
Chi sono io?!... Sono il capitano Jack Sparrow!!!
- Masatomo
-
Profilo Completo
Sono riuscito a prenderne 4 su 5.. il metodo è stato quello di inseguirli con la pinza nella mano sinistra ed il retino nella mano destra, spingendoli (con più o meno successo) verso l'angolo anteriore sinistro dell'acquario e tenendo il retino attaccato alla parte frontale: qualcuno l'ho pescato dal basso verso l'alto, un paio si sono fiondati nel retino nel tentativo di scappare dalle pinze.
Che impresa, me ne manca uno solo.
Che impresa, me ne manca uno solo.
- Uthopya
-
Profilo Completo
@Specy: la tana dove si nasconde è facilmente "smontabile"?
Se si, aspetta qualche ora dopo il termine del fotoperiodo, togli la roccia sopra la tana e la peschi, la troverai addormentata è praticamente ferma.
Se invece il rifugio è più difficile da smontare son rogne..
Se si, aspetta qualche ora dopo il termine del fotoperiodo, togli la roccia sopra la tana e la peschi, la troverai addormentata è praticamente ferma.
Se invece il rifugio è più difficile da smontare son rogne..
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0