Compagni per H. Amandae

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Bloccato
MrOri
star3

Compagni per H. Amandae

Messaggio di MrOri » 23/09/2022, 9:19

Buongiorno, vi scrivo perché vorrei aggiungere qualche nuovo abitante nella mia vasca che trovate descritta nel profilo.
Per ora è popolata da 20 Amandae, 5 japonica e lumachine varie. Cosa mi consigliate di nano?

Pensavo ad un gruppetto Corydoras Pygmaeus ma il fondo è composto da amazonia e non da sabbia.
In alternativa prendo qualche altro esemplare di Amandae e resto in “monospecifico”.

Monica
Moderatore Globale

Compagni per H. Amandae

Messaggio di Monica » 23/09/2022, 13:09

Ciao MrOri :) i cory sicuramente sarebbero perfetti, ma come scrivi tu serve un fondo soffice, non grufolano di continuo ma comunque lo usano
Potresti valutare degli elachys, ma sicuramente la soluzione migliore è il monospecifico :) Nanofish: Hyphessobrycon amandae ed elachys

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

MrOri
star3

Compagni per H. Amandae

Messaggio di MrOri » 26/09/2022, 19:20

Perfetto, volevo i Cory soprattutto per occupare la parte bassa della vasca che è poco frequentata dagli hyphessobrycon ma ho anche letto che la convivenza con le Japonica non è consigliabile. Prendo qualche altro esemplare di Amandae per arricchire il mio banco.

Monica
Moderatore Globale

Compagni per H. Amandae

Messaggio di Monica » 26/09/2022, 19:31

E magari con il tempo di godi qualche riproduzione  :-bd

Posted with AF APP

MrOri
star3

Compagni per H. Amandae

Messaggio di MrOri » 28/09/2022, 18:33

Li ho già da dicembre ormai e non sembrano proprio interessati nonostante li tratti parecchio bene a mio avviso.

Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
IMG_1406.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Monica
Moderatore Globale

Compagni per H. Amandae

Messaggio di Monica » 28/09/2022, 19:02

È bellissimo ​ :ymapplause:

Posted with AF APP

Tiziano92
star3

Compagni per H. Amandae

Messaggio di Tiziano92 » 28/09/2022, 19:49

:ymapplause: bello. Bravo

Aggiunto dopo 2 minuti 51 secondi:
E un pesce che occupi la parte più alta? Tipo i carnegiella?

Posted with AF APP

MrOri
star3

Compagni per H. Amandae

Messaggio di MrOri » 03/10/2022, 17:09

Sono pesci abbastanza curiosi che prendono possesso dell'intera vasca divisi in vari piccoli gruppetti. Si riuniscono in superficie solo quando somministro cibo galleggiante, altrimenti aspettano che affondi a metà vasca.

Emilianoch80
star3

Compagni per H. Amandae

Messaggio di Emilianoch80 » 06/11/2022, 18:57

Anche io ho una vasca di dimensioni simili alla tua...ma aimé ho un piccolo gruppetto di appena una dozzina e sono sempre nascoste...purtroppo mi trovo in difficoltà nel prenderne altri perché i corrieri UPS non hanno "eliminato"dalle loro consegne moltissimi cap italiani tra i quali anche il mio...i negozi della zona non sono affidabili ed ordinano sempre gli stessi pesci senza fare nomi... fortunatamente tramite una persona che conosco, sono riuscito a far ordinarli e in settimana dovrebbero arrivare...tutto questo per chiedere a voi se è normale che i miei si nascondono...c'è da dire che il mio è un acquario pieno di rami con soltanto qualche anubias ma moltissime galleggianti con radici molto lunghe...ah dimenticavo è un monospecifico...ciao a tutti...e complimenti la tua è bellissima 

Posted with AF APP

Matias
Moderatore

Compagni per H. Amandae

Messaggio di Matias » 06/11/2022, 22:39

Emilianoch80 ha scritto:
06/11/2022, 18:57
tutto questo per chiedere a voi se è normale che i miei si nascondono...c'è da dire che il mio è un acquario pieno di rami con soltanto qualche anubias ma moltissime galleggianti con radici molto lunghe...ah dimenticavo è un monospecifico

Sicuramente se la tua vasca è molto coperta sarà difficile vederle a prescindere​ :D se invece si nascondo nonostante potrebbero venire più allo scoperto è un altro conto. Sicuramente il monospecifico aiuta, come aiuterà rinfoltire il gruppo.

Se vuoi aggiornarci con la tua esperienza, apri una tua discussione, così ne parliamo​ :)
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci ;)

Bloccato