Comportamento ed alimentazione Trigonostigma Heteromorpha

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Bloccato
Looke
star3

Messaggio di Looke » 31/05/2019, 11:06

Buongiorno a tutti, mercoledì ho inserito in acquario 10 trigonostigma heteromorpha e da allora si comportano in modo strano. Stanno sempre in un angolo dell'acquario ed alcuni strisciano contro il vetro dell'acquario "specchiato". Non credo stiano male perché ieri le larve di zanzara le hanno mangiare in pochissimi secondi, in più nuotano normalmente e addirittura si corteggiano e accoppiano ( nuotano vicini ed in parallelo, drizzano la pinna dorsale e muovono repentinamente la coda ). Inizialmente credevo fosse il flusso d'acqua forte ma anche riducendolo di molto ( uso una spraybar ) non cambia nulla... Dite che ancora devono ambientarsi per bene? L'acquario è molto piantumato ma in mezzo alle piante non stanno mai... I valori sono a posto e l'acquario è più che maturo ( fatta prova con 4mg/l ammoniaca 1 settimana fa ).
Per quanto riguarda l'alimentazione vorrei fare le cose al meglio. 2 volte a settimana larve di zanzara, una volta secco ed una volta zucchina potrebbe andar bene?
Grazie in anticipo per le risposte

Posted with AF APP

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 31/05/2019, 13:41

Ciao Looke :) se le hai da due giorni credo sia normale che siano un po' spaventate, stanno studiando l'acquario e spartendosi il territorio, per l'alimentazione più alterni meglio è, io solitamente faccio un giorno di digiuno
Dai una ricontrollata a nitriti e nitrati per sicurezza :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Looke
star3

Messaggio di Looke » 31/05/2019, 15:05

Ciao Monica, i valori li ho controllati e sono a posto ed i pesci pian piano si stanno allontanando da quel maledetto vetro O:-)
Per quanto riguarda l'alimentazione in una settimana dovrebbero fare solo una volta digiuno? Il vivo sarebbe meglio 2 o 3 volte a settimana? La zucchina sbollentata la mangiano o magari delle pasticche di spirulina sbriciolate?

Posted with AF APP

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 31/05/2019, 20:44

Anche tre volte secondo me :) per le verdure prova e vedi come rispondono le piccolette, come digiuno io sì, faccio un solo giorno ma tutti i miei pesci li alimento poco, non esagero mai :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Bloccato