Buonasera ragazzi, spero di essere nella sezione giusta.
Acquario 60 litri lordi avviato quasi 2 mesi fa
Parecchio piantumato
Temperatura la tengo sui 25º circa, fondo ghiaia mista a flourite black.
pH 6,8
Possiedo al momento 4 tetra ornatus aggiunti dopo un mese dall’avvio, vorrei aggiungere ancora un 3/4 pesci e pensavo di mettere una specie di pesce che sta più verso la superficie visto che i tetra tendono a stare vicinissimi al fondo tra le piante. Che specie mi consigliate che vada d’accordo con i tetra e che sia compatibile con il mio acquario? Vorrei un pesce easy per neofita e possibilmente anche abbastanza resistenze vista l’inesperienza del sottoscritto.
Grazie mille
Consiglio pesci
-
-
Profilo Completo
Consiglio pesci
Ciao.
Puoi mettere foto della vasca?
I tetra sono già loro un po' grandicelli.....
Puoi mettere foto della vasca?
I tetra sono già loro un po' grandicelli.....
Posted with AF APP
- Matteo97albo
-
Profilo Completo
Consiglio pesci
Ciao, si domani in mattinata pubblico la foto della vasca. Comunque i tetra so che raggiungono massimo 4 cm, ed essendo solo 4 che stanno praticamente sul fondo avrei optato per mettere appunto qualcosa che stesse più verso la superficie così da occupare per bene l’acquario senza togliere spazio a nessuno. Ho letto in internet che più o meno si mette 1 cm di pesce per ogni litro.. tetra 4 cm x 4 = 16 .. dai ancora qualche pesciolino direi che posso metterlo no?
-
-
Profilo Completo
Consiglio pesci
Buongiorno.
Dopo la foto.....
Aggiunto dopo 11 minuti 54 secondi:
Perché non fai un monospecifico portandoli, che so, a sei?
Sono in difficoltà.
@gem1978
Dopo la foto.....
Aggiunto dopo 11 minuti 54 secondi:
Perché non fai un monospecifico portandoli, che so, a sei?
Sono in difficoltà.
@gem1978
Posted with AF APP
- stefano94
-
Profilo Completo
Consiglio pesci
Ciao, 4 sono pochi, è strano che stiano sul fondo, forse è dovuto proprio al fatto che non sono in numero sufficiente.
La regola del cm/litro, lasciala perdere.
Io intanto porterei gli Hyphessobrycon a 7-8 esemplari, una volta ambientati bene, dovrebbero spostarsi per tutta la vasca e non stare solo sul fondo o tra le piante.
La regola del cm/litro, lasciala perdere.
Io intanto porterei gli Hyphessobrycon a 7-8 esemplari, una volta ambientati bene, dovrebbero spostarsi per tutta la vasca e non stare solo sul fondo o tra le piante.
Posted with AF APP