Convivenza tra rasbora galaxy e danio choprae

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

saviola
star3

Convivenza tra rasbora galaxy e danio choprae

Messaggio di saviola » 26/09/2016, 1:52

Ciao a tutti. Vorrei sapere quali zone della vasca occupano questi pescetti e se sono compatibili tra loro e anche con i valori. Ho gia avuto in vasca le galaxy, ma per ictio e il caldo me ne sono rimaste 2.

saviola
star3

Re: Convivenda tra rasbora galaxy e danio choprae

Messaggio di saviola » 26/09/2016, 10:56

Buon giorno a tutti. Qualcuno ha informazioni in merito?

MatteoR
Ex-moderatore

Re: Convivenza tra rasbora galaxy e danio choprae

Messaggio di MatteoR » 26/09/2016, 19:07

saviola ha scritto:Buon giorno a tutti. Qualcuno ha informazioni in merito?
Ciao, secondo me puoi tenerli assieme senza problemi :-bd

Nuotano per tutto l'acquario, ma sopratutto le galaxy sostano sul fondo :)
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

saviola
star3

Messaggio di saviola » 26/09/2016, 19:15

MatteoR ha scritto:
saviola ha scritto:Buon giorno a tutti. Qualcuno ha informazioni in merito?
Ciao, secondo me puoi tenerli assieme senza problemi :-bd

Nuotano per tutto l'acquario, ma sopratutto le galaxy sostano sul fondo :)
Mi piace la tua risposta! :-bd Pensavo di aver fatto la mia solita scelta sbagliata. Mercoledi vado a prenderle. Devo inserire una specie per volta o posso metterle tutte insieme?

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 26/09/2016, 19:26

saviola ha scritto:Devo inserire una specie per volta o posso metterle tutte insieme?
Vai pure con tutte :)
Questi utenti hanno ringraziato MatteoR per il messaggio:
saviola (26/09/2016, 19:34)
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

saviola
star3

Messaggio di saviola » 27/09/2016, 0:21

Ok. Mercoledi ne prendo 10 e 10
Grazie mille

pantera
star3

Messaggio di pantera » 27/09/2016, 3:58

Entrambe le specie soffrono le nostre temperature estive non conosco la tolleranza dei choprae ma le Galaxy come hai avuto modo di vedere anche tu...non hanno vita lunga in estate,se non hai risolto io non li prenderei (nei paesi di origine sono a rischio estinzione il minimo che possiamo fare a assicurargli una lunga vita),i choprae comunque sono pesci molto vispi li vedo meglio per un monospecifico

saviola
star3

Messaggio di saviola » 28/09/2016, 22:09

pantera ha scritto:Entrambe le specie soffrono le nostre temperature estive non conosco la tolleranza dei choprae ma le Galaxy come hai avuto modo di vedere anche tu...non hanno vita lunga in estate,se non hai risolto io non li prenderei (nei paesi di origine sono a rischio estinzione il minimo che possiamo fare a assicurargli una lunga vita),i choprae comunque sono pesci molto vispi li vedo meglio per un monospecifico
Per la prossima estate sarò apposto. In primavera metto i clima in tutta la casa e sarei ok. Non sono ancora andato a prenderli ma sono molto tentato a prendere tutte e due specie

saviola
star3

Messaggio di saviola » 04/10/2016, 17:24

Alla fine ho preso entrambi. L'unica cosa strana é la zona di nuoto dei danio. Dovrebbero nuotare nella parte alta della vasca e invece stanno tutti nella parte bassa e posteriore della vasca. É normale questa cosa?

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 04/10/2016, 17:28

saviola ha scritto:Alla fine ho preso entrambi. L'unica cosa strana é la zona di nuoto dei danio. Dovrebbero nuotare nella parte alta della vasca e invece stanno tutti nella parte bassa e posteriore della vasca. É normale questa cosa?
Non è strano. Di solito fanno così :) Sono legati al fondo... e sono un po' timidi inizialmente.
Questi utenti hanno ringraziato MatteoR per il messaggio:
saviola (04/10/2016, 17:35)
Konrad Lorenz

Bloccato