Curiosità sui Danio Margaritatus (Galaxy)

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Bloccato
Eagle
Ex-moderatore

Curiosità sui Danio Margaritatus (Galaxy)

Messaggio di Eagle » 25/02/2015, 20:05

Ciao a tutti.

Ho cinque Danio Margaritatus (Rasbora Galaxy) insieme a un Betta.
Quasi sempre quattro di queste stanno insieme mentre una se ne sta da sola, in disparte.
Come mai secondo voi?
E' una curiosità che mi è venuta da qualche giorno osservando i comportamenti di questi bellissimi pescetti...
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

enkuz
Ex-moderatore

Re: Curiosità sui Danio Margaritatus (Galaxy)

Messaggio di enkuz » 26/02/2015, 8:58

Nei gruppi di Danio margaritatus si formano delle gerarchie fra maschi... forse potrebbe essere che il tuo pescetto solitario abbia perso una ''battaglia'' (si fa per dire) con uno degli altri maschi.

In qualsiasi caso anche a me capita di vedere ogni tanto degli esemplari solitari... anche con le Brigittae o le Naevus.

pantera
star3

Messaggio di pantera » 26/02/2015, 12:24

anche io qaundo li avevo succedeva la stessa cosa,i maschi combattono per il proprio territorio chi perde è fuori,motivo per cui è sempre meglio avere grossi gruppi in modo che ogni maschio si crea un gruppo e non si vedano pesci solitari

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 01/03/2015, 23:43

Grazie!

Allora quasi quasi ne aggiungo uno o due...
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 02/03/2015, 8:58

si un paio come minimo... ;)

Bloccato