Galaxy, errore ma con gioia
- shiningdemix
-
Profilo Completo
Come saprete dalla presentazione del mio nuovo allestimento, ho fatto lo stupido errore di prendere 5 Celestichthys margaritatus da mettere assieme ai betta, per ora credo di aver trovato un ottimo compromesso di temperatura scendendo a circa 24 gradi, un po' freddo per i betta, un po' caldo per le galaxy. Nonostante il numero esiguo, visto che aveva solo quelle e le ho portate a casa al prezzo di un cardinale, si sono ambientate bene non sono timide e scolorite ed iniziano ad accettare il cibo in fiocchi. Ora stavo pensando di abbandonare l'idea di inserire un piccolo gruppetto di pangio per concentrarmi proprio su questi piccoli pescetti che magari in futuro avranno un acquario riservato solo a loro, ricordo che sono in possesso di 6 betta di quasi un anno ormai (quindi già sui 3cm belli grandicelli), quante galaxy potrei inserire ancora per aumentare il numero? Io pensavo che altri 15 esemplari siano sufficienti in 80lt lordi
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
- Simo63
-
Profilo Completo
Shining anche io mi ero innamorato di questi nanofish, sono rimasto indeciso fino all'ultimo per l'acquisto ( sono stato influenzato poi un po' dal prezzo, 5€ cadauno ).
Come tutti i nanofish per poter apprezzare appieno i loro comportamenti, le colorazioni, l'eventuale riproduzione è consigliatissimo un allestimento a loro dedicato. Nel tuo caso il numero è sicuramente da aumentare essendo pesci di gruppo, ma in 90 l forse sei un po' al limite con i pinnuti. Io mi limiterei ad aggiungere altri 5 massimo 10 esemplari in quella vasca, anche se il loro carico è basso.
Se poi vorrai dedicargli un acquario sei sempre in tempo ad aumentarne il numero.
Come tutti i nanofish per poter apprezzare appieno i loro comportamenti, le colorazioni, l'eventuale riproduzione è consigliatissimo un allestimento a loro dedicato. Nel tuo caso il numero è sicuramente da aumentare essendo pesci di gruppo, ma in 90 l forse sei un po' al limite con i pinnuti. Io mi limiterei ad aggiungere altri 5 massimo 10 esemplari in quella vasca, anche se il loro carico è basso.
Se poi vorrai dedicargli un acquario sei sempre in tempo ad aumentarne il numero.
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
- shiningdemix
-
Profilo Completo
Re: Galaxy, errore ma con gioia
nonostante il numero esiguo non sono timide per nulla ed anche abbastanza colorate, per ora dalle prime letture sembra che abbia 4 femmine ed un maschio numero perfetto per evitare problemi, purtroppo la scimmia dei betta è sempre la
ho finito i posti per gli acquari

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
- Rox
-
Profilo Completo
Questo è il vero limite.Simo63 ha scritto:sono stato influenzato poi un po' dal prezzo, 5€ cadauno
Il carico organico è insignificante, 15 o 20 non fa differenza.
Il problema è che ti partono 100 Euro.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- shiningdemix
-
Profilo Completo
Il mio negoziante gli ultimi esemplari (5) me li ha messi a prezzo di favore 15 euro anche se dovessi aggiungerne altre 5 o 10 credo che il prezzo scenda ancora, proverò ad informarmi prima tanto anche 6 pangio più o meno costano così, da quello che ho letto sono anche facili da riprodurre e l'olandese che mi sto facendo sul comodino secondo me ci si sposa proprio bene a quello scopo
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Aggiungi qualche altro esemplare, se ti può essere di conforto sappi che qui oscillano tra i 6/7 €. Sono molto belli! A giudicare dalla foto già sono anche adulti.
I Pangio saranno facili da riprodurre ma sarà difficile vederli, ti accorgerai dei piccoli solo mesi dopo la loro nascita.
Tapatalk Lorenzo165
I Pangio saranno facili da riprodurre ma sarà difficile vederli, ti accorgerai dei piccoli solo mesi dopo la loro nascita.

Tapatalk Lorenzo165
- shiningdemix
-
Profilo Completo
Per quello li ho presi, non li avevo mai trovati a meno di 6 euro! Adesso mi sono messo d'accordo tra due settimane altri 5 esemplari poi Dio vede e provvede 

- lorenzo165
-
Profilo Completo
- andreapool
-
Profilo Completo