Galaxy viziate

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Bloccato
shiningdemix
Ex-moderatore

Galaxy viziate

Messaggio di shiningdemix » 28/09/2014, 15:42

Sono 3 settimane che ho portato a dimora le mie galaxy, di solito non ho mai avuto problemi ad alimentare i miei pesci anzi, stranamente hanno accettato tutto e subito (pur vero che uso solo mangimi di qualità). Sapevo da subito che con le galaxy sarebbe stata un altra storia ma il problema principale non e stato fargli accettare il cibo che uso ma non ne vogliono proprio sapere di andare a prenderselo in superficie e quindi sono costretto a farglielo affondare, solo cosi lo notano e ci si avventano sopra. Cosa posso fare per fargli capire che devono andare in superficie assieme ai betta?
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

Shadow
Ex-moderatore

Re: Galaxy viziate

Messaggio di Shadow » 28/09/2014, 15:54

Io sono abbastanza cattivo, se non vanno a mangiare dove devono stanno a digiuno.
Se li vizi non la finiscono mai, io muovo il dito a pelo d'acqua per richiamare l'attenzione poi metto i granuli e i pesci si tuffano sapendo già che il mangime andrà lì.
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 28/09/2014, 16:20

Sono dei pesci che rimangono il più delle volte stazionari nella zona di mezzo dell'acquario, difficilmente si prodigano ad andare verso il cibo e quindi lo aspettano in tale zona.

Le mie si comportano allo stesso modo, per questo motivo do piccole somministrazioni di cibo. :)

Tapatalk Lorenzo165

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 28/09/2014, 16:42

lorenzo165 ha scritto:do piccole somministrazioni di cibo. :)
Sì... d'accordo... ma Shining ha anche il Betta.
Quello non aspetta che il cibo affondi, prima che arrivi alle Rasbora se lo è divorato tutto.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 28/09/2014, 16:52

Facile da risolvere! Metti 3/4 di scaglie grandi in superficie e tritura le altre per le Galaxy, le scarterà in quanto più piccole e meno interessanti.

Tapatalk Lorenzo165

Rob75
Ex-moderatore

Galaxy viziate

Messaggio di Rob75 » 28/09/2014, 16:56

Potresti anche ammorbidirli un po in un bicchiere con acqua dell'acquario prima di metterle in vasca. In questo modo, alcune rimarranno a galla mentre altre tenderanno ad affondare lentamente :-bd tentar non nuoce ;)
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

projo
Top User

Messaggio di projo » 28/09/2014, 18:37

Da me le Amandae hanno imparato ad aspettare sotto il Betta che muovendosi fa precipitare i granuli. Guai a salire in superficie, partono gli inseguimenti!!!

pantera
star3

Messaggio di pantera » 29/09/2014, 3:00

solo col tempo saliranno in superfice abbi pasienza, io tritavo le scaglie per le galaxy che lentamente finivano sul fondo le più grosse le prendeva il betta,anche io avevo i tuoi stessi dubbi ma sono risultati infondati,oggi faccio la stessa cosa per gli eritromicron ma stanno incomiciando a salire anche loro

Bloccato