hasemania nana e tetra limone...dimorfismo

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Bloccato
Patatoso
star3

hasemania nana e tetra limone...dimorfismo

Messaggio di Patatoso » 08/09/2016, 11:11

eccomi qui... se non faccio casini non son felice.... sfortunati voi a cui rompo le scatole di conseguenza...

ieri ho portato i 2 Ramirezi maschi ad un negoziante che li ha accettati dandomi in cambio altri pesci più adeguati alla mia vasca....
aveva poco e nulla per i miei valori... ed alla fine ho optato per 12 hasemania nana.... purtroppo nel caos del negozio credo che qualcosa sia stato frainteso.... come per esempio le 5 "femmine" di hasemania nana... arrivato a casa, una volta in vasca non so perchè mi è venuto in mente "tetra limone" ...ebbene oggi avendo 2 minuti mi son guardato il tetra limone....

il mio istinto tardivo aveva ragione... in vasca ho 6 pesci per entrambe le due specie in foto ~x(

da quanto ho capito al volo leggendo sul web le schede di entrambi...

sono entrambi amazzonici, ma van bene con pH 6,5/7,5 (io sto a 7) GH 5/15 io sto a 16, temperatura 22/27 io sto a 25

il mio problema ora è capire cosa distingua realmente maschi da femmine per entrambi

Tetra Limone (leggo dal web)
la bordatura nera della pinna anale è ben visibile solo nei maschi. Inoltre da adulti i maschi appaiono decisamente più snelli rispetto alle femmine.
Hasemania nana (leggo dal web)
la livrea dei maschi è leggermente più scura, inoltre da adulti essi appaiono più snelli rispetto alle femmine.
altri indizi utili?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Patatoso il 08/09/2016, 11:47, modificato 2 volte in totale.
NON LEGGERE LA PROSSIMA FRASE!

Sei un ribelle, mi piaci! ;)

Diego
star3

Re: hasemania nana e tetra limone...dmirfismo

Messaggio di Diego » 08/09/2016, 11:43

Quando si cita da altri siti è bene mettere i tag Quote, così si capisce che è qualcosa di proveniente da altri siti e non veniamo penalizzati per i contenuti copiati :-bd
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Patatoso (08/09/2016, 11:45)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 08/09/2016, 11:48

Patatoso ha scritto:cosa distingua realmente maschi da femmine per entrambi
quelli nella foto di sinistra sono hasemania nana, li ho visti in negozio, le femmine sono gialle mentre i maschi color rame, non so dirti altro.
Questi utenti hanno ringraziato GiovAcquaPazza per il messaggio:
Patatoso (08/09/2016, 13:01)
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 08/09/2016, 12:08

GiovAcquaPazza ha scritto:
Patatoso ha scritto:cosa distingua realmente maschi da femmine per entrambi
quelli nella foto di sinistra sono hasemania nana, li ho visti in negozio, le femmine sono gialle mentre i maschi color rame, non so dirti altro.
Esatto, io li ho ed è facile distinguerli, proprio per la loro diversa colorazione.
Questi utenti hanno ringraziato scheccia per il messaggio:
Patatoso (08/09/2016, 13:01)
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Patatoso
star3

Messaggio di Patatoso » 08/09/2016, 13:01

bene, ed i tetra?
NON LEGGERE LA PROSSIMA FRASE!

Sei un ribelle, mi piaci! ;)

Bloccato