Hemigrammus bleheri vs physa

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Bloccato
GiuseppeA
Ex-moderatore

Hemigrammus bleheri vs physa

Messaggio di GiuseppeA » 28/10/2014, 12:02

Ieri sera mentre guardavo un pò i mie pesciotti ho notato che ogni tanto, direi spesso, si lanciano sull'unica physa che mi sono ritrovato in vasca.

Esempio ieri sera era sul verto a metà vasca e TUTTI si sono lanciati contro di lei facendola staccare.
Poi quando si è ripresa ed ha incominciato a muoversi sul fondo ancora tutto il banco andava a stuzzicarla, quasi sembrava che "mordevano" il guscio e la coda.

La poveretta è addirittura costretta a rifugiarsi tra le piante o nei legni perchè i mascalzoni non la lasciano proprio strare...

Da cosa potrebbe dipendere? solo divertimento?

...do da mangiare 3 volte al giorno in piccole quantità e quando una scaglia o un grano entra in acqua si scatena l'inferno =))

Dovrei aumentare le dosi?
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

Uthopya
Ex-moderatore

Re: Bleheri vs physa

Messaggio di Uthopya » 28/10/2014, 12:10

Non è questione di quantità di cibo o di frequenza.
È il normale comportamento dei Caracidi, sono tipetti molto curiosi al limite della tolleranza per i coinquilini, a dispetti delle loro dimensioni.
Per questo si deve sempre valutare quali abbinamenti fare in loro presenza a partire anche da specie di gran lunga più grandi di loro ma che possono essere infastiditi o addirittura anche feriti dai caracidi.
Per la tua situazione...finché non mangiano o strappano le "antenne" la povera Physa danni non ne riceve a parte lo stress...
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

Bloccato